Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Cossato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - COSSATO 1 - 2 TosaM

Cavallermaggiore e Cossato giocano una bella partita su un campo reso pesante dalla copiosa neve scesa per tutto l'incontro: nonostante fango e fiocchi si è visto un bel calcio sia da una parte che dall'altra. La prima frazione si apre con le ospiti che conquistano il campo e pressano sulle cuneesi: il predominio porta a due belle occasioni, la prima con Martinoli che sbaglia a pochi passi dalla porta e la seconda con Fanton che da fuori area calcia al sette ma Borgna si supera e devia in angolo. Il Cavallermaggiore si fa vedere al 25' con Graglia che, sbucando alle spalle della difesa, conquista la palla e da pochi passi calcia addosso a Brancaglion. Al 38' il Cossato passa in vantaggio: Levis semina il panico nella difesa nerogialla, appoggia su Giordano che beffa Borgna con un bel pallonetto.

Il secondo tempo si apre con il Cavallermaggiore che preme sull'acceleratore e trova subito il pareggio. Infatti, al 5' minuto, su angolo di Comino, Giacosa è la più svelta a trovare la palla e a scagliarla in rete. Il Cossato gioca un bel calcio fatto di triangolazioni veloci mentre la squadra di mister Bonetto (ancora priva del trio d'attacco Pegoraro, Griglio, Ferrero) cerca di ripartire in contropiede. L'equilibrio viene spezzato al 70' quando Pitzalis, su calcio d'angolo, trova l'angolo giusto e di testa trova il vantaggio definitivo che poi viene difeso senza patemi dalle ragazze biellesi.

"Complimenti alle avversarie - commenta mister Bonetto - che giocano un calcio corale veramente apprezzabile e complimenti anche alla mia squadra che oggi ha giocato con grinta e coraggio. Dobbiamo cercare di riprenderci da questa striscia negativa e ritrovare la fiducia che ha contraddistinto il nostro inizio di campionato".

Due settimane di stop aspettano le apine che si fermano per la rappresentativa e per le festività pasquali: il prossimo impegno le vedrà scontrarsi il 7 aprile con l'Asterix tra le mura amiche del San Giorgio.

Cavallermaggiore: Borgna, Giraudo, Straffi, Fasciani, Pesante (75' Azzan), Graglia (75' Lauria), Giacosa, Parola, Comino, Olivero (82' Carato), Tosa (85' Bertola). A disposizione: Gazzera. Allenatore: Bonetto.

Cossato: Brancaglion, Toniolo, Bonifacio, Anselmo (85' Romito), Fanton, Pozzo, Zampieri, Pitzalis, Martinoli, Levis (70' Demargherita), Giordano (55' Zanetta). A disposizione: Boscaro. Allenatore: Viglione.

Reti: 35' Giordano (Cos), 50' Giacosa (Cav), 68' Pitzalis (Cos)

Roberto Montan

Nella fotografia: Marta Tosa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.