Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CIT TURIN – ROMAGNANO 1-4 notaristefano

Dopo una serie di rinvii, partite in calendario spostate e turni di riposo il Romagnano torna finalmente in campo dopo appena due partite disputate negli ultimi 50 giorni e lo fa vincendo nettamente per 4-1 sul sintetico di Corso Ferrucci a Torino, casa del Cit Turin. Il rotondo successo consente a mister Davide Decaroli di blindare di fatto il quarto posto e di rimanere in scia del Luserna, distante sei punti, ma con una gara in più e con lo scontro diretto in programma il 25 aprile a Romagnano. L'allenatore granata temeva la trasferta torinese proprio a causa della sosta non programmata, ma le ragazze hanno risposto in maniera positiva, soffrendo solamente per alcuni minuti del secondo tempo dopo il gioiello su punizione realizzato dalla locale Basta. Ora mancano appena cinque giornate al termine del campionato e poi ci sarà la Coppa Piemonte: lì il Romagnano potrà provare a togliersi qualche altra soddisfazione. A Torino la gara è stata sbloccata al 20' da Soragni, brava a farsi trovare pronta dopo una smanacciata di Stocchino su tiro-cross di Soncin. Al 40' il raddoppio con una punizione radente di Zignone sul primo palo. Nel secondo tempo il Cit Turin riapre la partita al 52' con una fantastica punizione dai 30 metri di Basta che si infila all'incrocio dei pali, ma dopo qualche minuto di sbandamento, il Romagnano chiude la pratica nell'ultimo quarto d'ora. Al 75' è Buccella a siglare l'1-3 con un gran colpo di testa sotto la traversa su corner di Zignone, mentre all'82' Orgiu si inventa una perfetta palla filtrante per Soragni che davanti al portiere mantiene la freddezza e confeziona il poker.

Cit Turin: Stocchino, Gallo, Lombardi, Grasso, Bandiera, Basta, Tosetto, Neri, Filipoiu, Melillo, Napoli. A disposizione: De Santis, Pitzalis, Gastaldo, Rubini, Galli Priamo, Meneghini. All.: Sereno.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Scalcon, Nidasio, Mazzei (70' Orgiu), Soncin, Tuberga (75' Zampieron), Zaretti, Soragni, Pella (65' Veia), Zignone. All.: Decaroli.

Arbitro: De Giulio di Nichelino.

Reti: 20' e 82' Soragni, 40' Zignone, 52' Basta, 75' Buccella.

Marco Curti

Nella fotografia: Martina Notaristefano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.