Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Asterix

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - ASTERIX 2 - 0 Olivero

Il Cavallermaggiore è ancora capace di vincere: questa è la novità che la partita del San Giorgio regala ai sostenitori delle ragazze in nerogiallo, guidate alla vittoria da una doppietta della rientrante Pegoraro. Mister Bonetto può finalmente contare sul suo trio d'attacco e disegna una formazione con Pegoraro unica punta sostenuta sulle fasce dalle incursioni di Ferrero e Olivero, un centrocampo a quattro e una difesa comandata dall'esperta Mazzoleni. Dopo i primi venti minuti di studio molto equilibrati, la partita vede una netta supremazia della squadra di casa che costruisce molto ma non riesce a finalizzare. Al 25' Olivero calcia sul portiere da pochi passi un invitante cross di Ferrero e cinque minuti dopo è la schiena di un'avversaria a negarle la gioia del goal. L'occasione più limpida del primo tempo capita a Ferrero: lancio filtrante di Parola, l'esterno nerogiallo si invola sul filo del fuorigioco ma non riesce a sorprendere l'estremo difensore torinese che para coi piedi. Si va al riposo sullo 0 a 0 ma nel secondo tempo il copione non cambia. Le ragazze di mister Bonetto fanno la partita mentre l'Asterix tenta di colpire in contropiede e rischia di passare in vantaggio dopo 5 minuti: su calcio d'angolo Dreon colpisce di testa e la palla finisce a lato di pochi centimetri. Ma è l'unico vero rischio corso da Borgna durante la partita. Al 55' Ferrero fugge di nuovo sul filo del fuorigioco e come nel primo tempo conclude sul portiere, al 65' è Pegoraro a fallire il goal da pochi passi ma il capitano non si perde d'animo e al 75' trova il meritato vantaggio per le apine: Griglio addomestica un pallone sulla tre quarti, si libera e serve un pallone delizioso sulla testa del centravanti che salta più in alto di tutte e deposita in rete. Dieci minuti dopo la scena si ripete: Griglio scarta un'avversaria e lancia Pegoraro che stoppa e mette alle spalle di Cicconi il pallone del raddoppio.

"Sono contenta per le nostre ragazze che hanno giocato una buona partita - commenta patron Fasciani - abbiamo recuperato alcune atlete infortunate e adesso vogliamo concludere il campionato nel migliore dei modi".

Domenica c'è aria di derby: il Cavallermaggiore scende in campo a Polonghera per un match che si preannuncia carico di emozioni.

Cavallermaggiore: Borgna, Mazzoleni, Straffi, Fasciani, Pesante (80' Lauria), Giacosa, Olivero, Parola, Graglia, Pegoraro, Ferrero (60' Griglio). A disposizione: Chicco, Favole, Azzan. Allenatore: Diego Bonetto.

Reti: 75' e 80' Pegoraro

Roberto Montan

Nella fotografia: Alessandra Olivero

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.