Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore-Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - ROMAGNANO 1 - 4 GriglioA

Il Cavallermaggiore chiude la sua stagione casalinga con una sconfitta, arrivata però dopo una buona gara, giocata con grande determinazione contro una delle squadre più forti ed organizzate del campionato. Dopo due buone occasioni non sfruttate, al 10' il Romagnano passa in vantaggio con Soncin che smarcata da una compagna batte Borgna da pochi passi. L'immediato svantaggio non condiziona le apine che iniziano a costruire buone trame offensive. Al 20' Pegoraro non aggancia un buon assist di Griglio, due minuti dopo Ferrero mette in mezzo un buon cross non sfruttato dalle compagne: sono i prodromi del pareggio che arriva al 27' minuto quando Griglio, servita da una spizzata di testa di Ferrero, batte l'estremo sesiano con un diagonale millimetrico. Passano 7 minuti e il Romagnano si porta di nuovo in vantaggio: Soragni riceve sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro che trova la deviazione di Straffi e batte l'incolpevole Borgna. Si va al riposo sul 2 a 1 e il secondo tempo non regala grandi emozioni. Il Romagnano controlla bene la partita e la chiude con due sigilli nel finale: all'82' Soragni realizza con un bel sinistro dal limite dell'area piccola e al 91' Zignone trova un gran goal da 25 metri.

"Oggi le ragazze hanno giocato bene - commenta mister Bonetto - e il risultato è sicuramente troppo pesante nei nostri confronti. Abbiamo dimostrato di poter esprimere un buon calcio anche grazie ad un avversario che faceva altrettanto e mi aspetto di vedere questa grinta anche nelle ultime due partite di campionato".

Doppio impegno esterno nel finale di campionato per le ragazze di mister Bonetto, giovedì 25 aprile contro l'Aosta e domenica 28 aprile contro la Juventus: finire in bellezza è un obbligo.

Cavallermaggiore: Borgna, Lauria (27' Gazzera), Favole, Tosa (70' Comino), Straffi, Giraudo, Giacosa, Graglia (89' Parola), Griglio, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Bertola, Olivero Allenatore: Diego Bonetto.

Reti: 10' Soncin, 26' Griglio (Cav.), 34' e 82' Soragni, 91' Zignone

Roberto Montan

Nella fotografia: Alessia Griglio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.