Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – LUSERNA 1-1 Soncin

Si affievoliscono le speranze di terzo posto per il Romagnano femminile, bloccato in casa sull'1-1 dal Luserna, anche se domenica le torinesi saranno ospiti del Musiello Saluzzo, ancora in corsa per la vittoria del campionato, mentre le granata riceveranno il Cossato. Ancora una volta, come con Juventus e Saluzzo, il Romagnano avrebbe meritato decisamente miglior sorte, ma che non sia una stagione particolarmente fortunata ormai è cosa nota: gli infortuni di Graziotto e Buccella, più le varie indisponibilità domenicali hanno costretto mister Decaroli a inventarsi più volte nuove soluzioni. Partono forte le novaresi che già al 3' colpiscono una traversa con Soragni, migliore in campo e autentico rebus per la difesa ospite nonostante una contrattura. Al 10' Soragni sfiora il palo con il suo classico destro di collo pieno ad incrociare, poi, inaspettato arriva il vantaggio del Luserna: al 13' la difesa del Romagnano non riesce ad evitare la rete di Minniti, servita in maniera intelligente da Bruno. Altre due occasioni per Soncin e Tuberga chiudono la prima frazione. Anche nella ripresa è il Romagnano a fare la partita, Zignone scalda il destro (palla fuori di poco), ma è Soragni a pareggiare con un gol dei suoi: Mazzei allarga per Scalcon, cross e Soragni di testa batte Serafino con un gran gesto tecnico. Nonostante il predominio territoriale le sesiani non passeranno più e Notaristefano nel recupero alza sopra la traversa una velenosa conclusione di Bruno.

Romagnano: Notaristefano, Scalcon, Giannetti, Nidasio, De Nicolò (81' Zampieron), Soncin, Tuberga (46' Mazzei), Zaretti, Soragni, Pella, Zignone. A disposizione: Berghi, Marchetti. All.: Decaroli.

Luserna: Serafino, Ippolito, Boggio (75' D'Ancona), Curcio, Daniele, Bianco, Minniti, Pons, Bruno, Carofalo (60' Massarelli), Mazzucchetti. A disposizione: Campanino, Gueli, Olivero, Toscano, Falco. All.: Piano.

Arbitro: Dametto di Ivrea.

Reti: 13' Minniti, 57' Soragni.

Marco Curti

Nella fotografia: Federica Soncin

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.