Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Comino CinziaCAVALLERMAGGIORE - BIELLESE 3 - 2

Il Cavallermaggiore inizia con il piede giusto questa stagione nel campionato di serie C femminile sconfiggendo di misura un'ostica Biellese che si è dimostrata avversaria tenace e combattiva. All'11' Orlandin, dopo 10 minuti di pressione delle padroni di casa, sfugge sul filo del fuorigioco e beffa Salvatico con un bel pallonetto: vantaggio inaspettato per le ospiti che spegne per alcuni minuti la pressione delle apine. Al 22' Tortone colpisce il palo di testa su calcio d'angolo di Comino ma non sbaglia al 35' quando, lanciata da un'apertura magistrale di Rivetti, rimette in pari la partita con un morbidissimo interno destro. Il primo tempo finisce in parità, nonostante un netto predominio territoriale delle ragazze di mister Borra e un altro clamoroso palo colpito da Ferrero a pochi minuti dallo scadere. La seconda frazione si apre con una doccia fredda per le nerogialle: dopo appena 5 minuti Celardo sfugge alla marcatura di Gardini e riporta in vantaggio le biellesi con un pallonetto che supera Salvatico. Mister Borra scuote la squadra con tre cambi in pochi minuti e al 60' Ferrero agguanta nuovamente il pareggio con un destro rasoterra su una ribattuta corta da calcio d'angolo. Continua il forcing delle cuneesi che vogliono a tutti i costi la vittoria, così al 75' Comino riceve una deliziosa apertura di Bozzoli e realizza con un destro millimetrico. La partita si chiude con la Biellese che cerca il pareggio e due parate strepitose di Salvatico.

"Le ragazze si sono meritate questa vittoria - commenta mister Borra - sono andate due volte sotto e hanno reagito alla grande: mi aspettavo una partenza difficile ma sono molto contento di come la squadra ha interpretato gli insegnamenti del precampionato".

Cavallermaggiore: Salvatico, Favole (57' Fasciani), Gardini (57' Graglia), Murialdo, Straffi, Tosa, Ferrero, Rivetti (78' Parola), Pegoraro (55' Bozzoli), Comino, Tortone (85' Olivero). A disposizione: Zini, Pesante. Allenatore: Borra Luciano.

Biellese: David, Bani (58' Capellaro), Cortese, Di Piero, Celardo, Martinoli, Primosa, Maugeri, Orlandin, Briasco (78' Pellegrino), Lorio. A disposizione: Gullino, Andreo, D'Andrea. Allenatore: Bazzocchi Renzo.

Reti: 11' Orlandin (B), 35' Tortone (Cav), 50' Celardo (B), 60' Ferrero (Cav), 75' Comino (Cav)

Roberto Montan

Nella fotografia: Cinzia Comino

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.