Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Givolettese - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GIVOLETTESE - CAVALLERMAGGIORE 2 - 1 Giacosa Elisabetta

Un Cavallermaggiore poco tonico ed evanescente in fase offensiva esce sconfitto dal campo di Givoletto surclassato soprattutto sul piano fisico e mentale dalla squadra di casa. Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per le apine che già al 5' minuto passano in vantaggio: Graglia calcia da posizione molto laterale, uno strano rimbalzo inganna il portiere e la palla si deposita in rete. Al 15' Tortone impegna di testa il portiere su calcio d'angolo battuto da Comino. Ma da questo momento le ragazze di mister Borra spengono l’interruttore e al 20' il Givoletto pareggia con Tagliaferro che approfitta di un buco nella difesa nerogialla e batte Salvatico in pallonetto. Poco altro nel primo tempo, le squadre vanno negli spogliatoi in situazione di parità. Anche il secondo tempo regala pochissime emozioni. Al 65’ il Givoletto si porta in vantaggio con D'Ambrosio che realizza con un bel rasoterra da posizione centrale. Poco dopo Murialdo si presenta da sola davanti al portiere ma si fa murare il tiro. Le ospiti cercano il pareggio ma non riescono a concretizzare il predominio territoriale negli ultimi venti minuti.

“Usciamo sconfitti soprattutto sotto il piano del carattere - commenta il team manager Montan - abbiamo subito la loro fisicità e non siamo riusciti a costruire gioco: dobbiamo ripartire cercando di cambiare l’approccio mentale alle partite”.

Domenica alle 15.30 tra le mura amiche del San Giorgio il Cavallermaggiore affronterà il Carrara per una sfida che si prospetta ricca di emozioni.

Cavallermaggiore: Salvatico (75' Zini), Graglia, Straffi, Tosa, Murialdo, Gardini (80' Fasciani), Tortone (40' Rivetti), Giacosa (65' Parola), Comino (75' Olivero), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Azzan, Rosso. Allenatore: Luciano Borra.

Nella fotografia: Elisabetta Giacosa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.