Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO-CASALE 6-1 daniela graziotto thumb_medium380_0

Resta al vertice della classifica il Romagnano che batte agevolmente il Casale e rimane a braccetto con il Musiello Saluzzo, corsaro in casa del Carrara 90. Prestazione buona per le granata che hanno avuto un po' di difficoltà solo nei primi 20': poi, una volta sbloccato il risultato, non c'è stata praticamente storia. Un buon viatico in vista della delicata trasferta di domenica a Vercelli contro l'insidioso Piemonte Sport. Detto dei primi minuti poco entusiasmanti, la partita si anima al 20', quando Soragni viene atterrata in area dopo uno slalom: è rigore, calcia Graziotto, Carnevale respinge, ma sulla ribattuta la stessa Graziotto non fallisce. Al 28' la "decatleta" raddoppia sfruttando ottimamente un passaggio filtrante di Pella. La partita sembra già chiusa, invece, allo scoccare della mezzora, una punizione calciata dal Casale consente ad Avanti di toccare il pallone di testa quel tanto che basta per mettere fuori causa Notaristefano. Al 32' però sale in cattedra Zignone: la numero 8 granata prende palla a centrocampo, finta di calciare ed elude mezza difesa, poi si prende il lusso di scartare anche Carnevale prima di depositare in gol il 3-1 dell'intervallo. Nella ripresa partecipa alla festa del gol anche Soragni che al 58' sorprende Carnevale con un pallonetto dalla distanza. Al 62' Soncin fulmina il portiere avversario con un diagonale dalla sinistra. A chiudere i conti, infine, è una splendida azione sull'asse Zignone-Graziotto, assist a centro area dove la neo entrata Zampieron fissa il punteggio sul definitivo 6-1.

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Scalcon (64' Nidasio), Buccella (46' Tuberga), Vallotto, Soncin, Mazzei (60' Antonietti); Zignone, Soragni (66' Zampieron), Pella, Graziotto. A disposizione: Giannetti. All.: Decaroli.

Casale: Carnevale, Tiscione, Hernandez, Novella, Menegazzo, Silvano (46' Fondituri), Triassi, Chiarion (46' Cascino), Zanarotto, Maiorana, Avanti. A disposizione: Ferrato, Zucca. All.: Moscardini.

Arbitro: Segala di Novara.

Reti: 20' Graziotto, 28' Graziotto, 30' Avanti (C), 32' Zignone, 58' Soragni, 62' Soncin, 67' Zampieron.

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Daniela Graziotto

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.