Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Piemonte Sport - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PIEMONTE SPORT-ROMAGNANO 2-4 Romagnano 2013-14

Con l'ennesima buona prestazione stagionale il Romagnano si impone a Vercelli su un campo in pessime condizioni a spese del Piemonte Sport e grazie alla quarta vittoria consecutiva resta incollato al Musiello Saluzzo. Vittoria mai in discussione, messa in ghiaccio da un paio di pregevoli parate di Notaristefano e contrassegnata anche dalle solite occasioni fallite per arrotondare il punteggio. Il Romagnano approccia bene la gara e al 15' Soragni si scatena in velocità e viene atterrata all'interno dell'area: per il signor Ricciotti di Chivasso è rigore che Graziotto trasforma. La gara si trascina fino al 40', quando il Piemonte Sport pareggia in maniera rocambolesca: tiro da Arroyo da fuori area, la palla ha un rimbalzo strano e colpisce sul volto Notaristefano, Oppezzo è la più lesta e ribadisce in rete. Fortunatamente le granata rimediano subito: Zignone serve nel taglio Tuberga che batte sul primo palo Massardi al 43'. Si va al riposo con le sesiane avanti di un gol e che nella ripresa chiudono la partita: al 15' un errato retropassaggio di un difensore vercellese è facile preda di Soragni che si invola, salta anche il portiere e sigla il 3-1. Al 25' il poker è firmato da Tuberga che con astuzia si inserisce tra difensore e portiere e con un pallonetto mette in ghiaccio il match. Nel finale una palla persa a centrocampo consente ad Arroyo di accorciare le distanze superando l'incolpevole Notaristefano dall'interno dell'area.

Piemonte Sport: Massardi, Fistolera (1' st Pasquino), Lupi (25' st Criaco), Gatti (30' st Calciati), Rigolino, Anselmo, De Pedro, Lago, Arroyo, Messina (1' st Ciancimino), Oppezzo. A disposizione: Marinello, Ferrari, Scavarda. All.: Maccione.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio (30' st Scalcon), Vallotto (38' st Lomazzi), Zignone, Tuberga (38' st Soncin), Antonietti, Soragni (35' st Zampieron), Pella, Graziotto. All.: Decaroli.

Arbitro: Ricciotti di Chivasso.

Reti: 15' Graziotto su rig. (R), 40' Oppezzo (P), 43' Tuberga (R), 15' st Soragni (R), 25' st Tuberga (R), 43' st Arroyo (P).

Stefano Alessandrini

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.