Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - MUSIELLO SALUZZO 5 - 3 Pegoraro Martina

Il Cavallermaggiore sfoggia una prestazione maiuscola, ferma la striscia di vittorie del Saluzzo che durava da 7 partite e si guadagna il terzo posto in solitaria. Le apine partone subito convinte e all’ottavo minuto si portano in vantaggio: Tosa batte una punizione dai venti metri, Triolo respinge e Pegoraro da due passi mette in rete. Passano due minuti e le saluzzesi pareggiano con Paoletti, abile a sfruttare un lancio filtrante di Minetti e a battere da pochi passi Chicco. Al 32’ l’episodio che cambia la partita. Comino si avventa su una palla vagante all’interno dell’area avversaria, Chialvo e Triolo pasticciano e il capitano delle ospiti commette fallo da ultimo uomo trattenendo la trequartista nerogialla: espulsione diretta e rigore, trasformato con freddezza da Pegoraro. Al 41’ le ragazze di mister Borra fanno tris: Comino da 25 metri, di prima intenzione, realizza con una velenosa parabola che finisce appena sotto la traversa. Il primo tempo vede ancora il Saluzzo accorciare le distanze allo scadere con Mellano, abile a ribattere in rete una corta respinta di Chicco. La seconda frazione si apre con una super parata di Chicco e con il 4 a 2 realizzato da Bozzoli autrice di una fuga in solitaria dopo appena 6 minuti di gioco. Ma le ospiti non mollano e al 60’ si rifanno sotto con Paoletti che di testa, su angolo di Mellano, insacca di prepotenza la sfera. Il goal che chiude la partita è di capitan Pegoraro che al 68’ realizza la sua personale tripletta finalizzando al meglio un’altra fuga sulla sinistra della generosissima Bozzoli.

“Oggi le ragazze hanno dimostrato tutto il loro valore - commenta il team manager Montan - e contro l’avversario più forte hanno tirato fuori grinta e determinazione in abbondanza: dobbiamo giocare così tutte le partite. Un plauso alle avversarie: in dieci per 60 minuti sono sempre state pericolose e in partita, dimostrando di meritare l’ottima posizione in classifica”.

Domenica altro turno casalingo per Pegoraro e compagne che alle 15.30, tra le mura amiche del San Giorgio, sfideranno il Cossato Calcio.

Cavallermaggiore: Chicco, Favole (75’ Giraudo), Graglia, Tosa, Straffi, Murialdo, Giacosa (55’ Parola), Rivetti, Comino, Pegoraro (80’ Olivero), Bozzoli (67’ Fasciani). A disposizione: Borgna, Rosso, Pesante. Allenatore: Luciano Borra.

Musiello Saluzzo: Triolo, Drammis, Riba, Martinatto, Civalleri, Dutto, Fanelli, Mellano, Paoletti, Chialvo, Minetti. A disp.: Malosti, Loria, Giletta, Arnaudo, Delmonte, Bianco. Allenatore: Diego Giraudo

Reti: 8' Pegoraro (Cav), 10' Paoletti (S), 32' Pegoraro (rig, Cav), 41' Comino (Cav), 45' Mellano (S), 51' Bozzoli (Cav), 60' Paoletti (S), 68' Pegoraro (Cav)

Note: espulsa Chialvo (S) al 32' per fallo da ultimo uomo

Nella fotografia: Martina Pegoraro

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.