Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Costigliolese - Gem Tarantasca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Costigliolese - Gem Chimica Tarantasca 3-1 Vallauri Francesca

La Costigliolese si aggiudica il derby con la Gem Tarantasca per 3 a 1 e si porta solitaria in vetta alla classifica del campionato di serie D. Le pessime condizioni del campo, hanno penalizzato sicuramente lo spettacolo ma alla fine la partita è stata combattuta e giocata a viso aperto per tutti i 90'. Nei primi minuti di gara entrambe le formazioni hanno cercato di prendere le misure alle avversarie con delle conclusioni dalla distanza che non hanno prodotto effetti. Il primo vero pericolo è arrivato dai piedi di Romina Barbero, che su punizione mette in apprensione Saccomanno, ma la palla esce di poco dallo specchio della porta. La Gem prova a manovrare ma le condizioni del terreno di gioco non permettono questo tipo di calcio e la Costigliolese si difende con ordine rischiando poco. Al 42' su ennesima azione manovrata, la Gem passa in vantaggio con Ambra Zucca che con un sinistro sul secondo palo non da scampo al portiere. La Costigliolese accusa il colpo e rischia il goal del ko, ma Montù con un grande intervento, salva il risultato e probabilmente la partita su un preciso diagonale di Allena.

Nella ripresa altra azione goal della Gem ma sul traversone di Melifiori, Zucca arriva con un attimo di ritardo per un tap-in che sarebbe stato facile facile. Al 5' su un traversone dalla sinistra che attraversa tutta la porta ed è destinato ad uscire dall'area, Saccomanno esce dai pali per recuperare la palla ma si scontra con Inaudi e il direttore di gara concede benevolmente il penalty. Sul dischetto si presenta Eleonora Armitano che con freddezza realizza il pareggio. La Gem cala l'intensità di gioco e su di un errore difensivo subisce il raddoppio, ad opera di Armitano che con il tempismo da vera punta, si avventa sul pallone e dall'altezza del dischetto non da scampo a Saccomanno. La Gem prova a reagire ma manca di lucidità e si affida a delle conclusioni dalla distanza. Al 24' la Costigliolese cala il tris ancora con l'incontenibile Armitano che con un gran sinistro realizza uno splendido goal.

Il commento di mister Bertoloni: "le pessime condizioni del campo hanno influito pesantemente sul nostro gioco, noi non siamo abituate a giocare palla lunga e pedalare, ma i goal sono arrivati da nostri errori, e in queste partite gli errori si pagano".

Domenica prossima sarà di nuovo derby per la Gem Chimica Tarantasca che tra le mura amiche si troverà di fronte il Racconigi.

Costigliolese: Montù, Donadio, Pasero (27' st. Astesano), Leone, Mandrile (23' st. Ribero), Barra, Conterno, Barbero Romina, Inaudi, Barbero Raffaella (40' st.Madala), Armitano. A disposizione:Perotti, Tolosano, Galvagno. All. Aimar

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino, Vallauri, Naso, Giordano, Vinai (25' st. Pagliano), Allena, Pasero, Zucca, Melifiori (45' st. Ejelli) , Sechi. A disposizione: Fissore, Gallo, Armando, Innocenti. All. Bertoloni

Arbitro: Marongiu (Pinerolo) Marcatori: 42' Zucca (T), 50' - 60' - 69' Armitano (C)

Ammoniti: 10' Sechi (T), 35' Barbero Raffaella, 65' Allena (T), 81' Naso (T), 89' Ribero (C), 90'Madala (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Francesca Vallauri

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.