Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gem Tarantasca - Sporting Rosta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rosta

Gem Chimica Tarantasca – Sporting Rosta 7 - 0

Buona prestazione della Gem Chimica Tarantasca che tra le mura amiche del Comunale rifila sette reti allo Sporting Rosta.

Le ragazze cuneesi, scese in campo senza Ambra Zucca e Erika Naso lasciate precauzionalmente a riposo per recuperare i rispettivi infortuni, hanno disputato una buona prova, contro una formazione che solo domenica scorsa è stata capace di fermare sul pareggio il blasonato Atletico Gabetto.
Nell'incontro odierno, la formazione ospite ha cercato di limitare i danni riuscendo solo in rare occasioni ad uscire dalla propria metà campo. Il pericolo più grande, corso dalle ragazze di mister Bertoloni, è arrivato al 1' minuto della ripresa; uno svarione difensivo ha consentito ad Anastasi di arrivare alla conclusione ma Saccomanno con un intervento da campione è riuscita a mettere in angolo, la sfera indirizzata nel sette.
Il dominio biancorosso inizia a concretizzarsi già al 4' su punizione dal limite di Marina Melifiori che non lascia scampo a Bertola; poco dopo una bella conclusione di Buqa trova pronto il portiere ospite che con un buon riflesso riesce a mettere in angolo.
Al 14' da una rimessa laterale, Melifiori salta la marcatura e giunta dal limite indirizza un rasoterra a fil di palo sul quale Bertola nulla può.
Poco prima della mezz'ora inizia l'Allena show, tanto che in sei minuti l'esterno biancorosso realizza una doppietta, il primo goal arriva da rimessa laterale di Pagliano, Allena dopo aver saltato la marcatura piazza la sfera alla destra del portiere, e poco dopo su una pennellata di Valentina Sechi si inserisce da dietro e da due passi fredda Bertola. Passano appena 4' e da un rinvio da fondo campo, Sechi intercetta la sfera e appoggia ancora ad Allena he con un rasoterra ravvicinato realizza il 5 a 0.
Nella ripresa, al 1' Saccomanno salva la propria imbattibilità con un grande intervento, poi la Gem cala il ritmo e per il Rosta diventa tutto più facile.
Poco prima della mezz'ora, Buqa serve in area di rigore Armando ma la conclusione centrale viene neutralizzata da Bertola; alla mezz'ora Sechi trova di nuovo il corridoio giusto per l'inserimento di Allena che con un tiro teso realizza il 6 a 0.
Al 40' sempre Allena, recupera palla a centrocampo, e dopo essersi disfatta di due marcature con un'azione personale realizza il definitivo 7 a 0.
Nei minuti finali il Rosta manca il goal della bandiera con Panetta che con Saccomanno ormai battuta, si è vista ribattere la conclusione dal palo. Il goal sarebbe stato meritato in considerazione del fatto, che le torinesi, nonostante il pesante passivo, non si sono mai disunite, ed hanno lottato per tutto l'incontro.
Il commento di mister Bertoloni: " anche oggi abbiamo disputato un buon incontro, la squadra sta giocando bene e continua a crescere partita dopo partita. Ora non ci resta che continuare su questa la strada"
Domenica prossima la Gem osserverà un turno di riposo, e alla ripresa il 6 aprile, al comunale ospiterà la Costigliolese per il penultimo derby stagionale.

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino (20' st. Armando), Vallauri, Vinai, Giordano, Pagliano, Allena, Ejelli, Melifiori (15' st. Fissore), Buqa (26' st. Gallo), Sechi. A disposizione: Naso, Zucca. All. Bertoloni

Sporting Rosta: Bertola, Solara, Lingua, Maiella (5' st. Scozzaro), Oliva, Acquaro (7' st.Gandigno), Ainardi, Nurisso, Mangione F. (20' st. Mangione L.), Panetta, Anastasi (15' st. Lo Bello). A disposizione: Siviero. All. Lucido

Arbitro: Vishesh (Cuneo)
Marcatori: 4' – 14' Melifiori, 25'- 31'- 35'- 75'- 85' Allena

Diego Naso

Nella fotografia: Francesca Vallauri in azione

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.