Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Romagnano 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

EBuccella

BIELLESE – ROMAGNANO 1-5

Il derby si colora nuovamente di granata e il Romagnano vince 5-1 la sentita gara contro la Biellese. Come nelle ultime uscite ci è voluto quasi un tempo per sistemare le cose, ma le reti

di Soragni e Graziotto a pochi minuti dall'intervallo hanno indirizzato la sfida per le ragazze guidate da Davide Decaroli. Unica nota stonata è l'infortunio di Erica Buccella, già sfortunata negli anni precedenti e che questa volta ha preso un brutto colpo al naso; si spera non sia nulla di grave.
Era stata proprio Buccella ad aprire le marcature al 6' con un bel colpo di testa su assist proveniente dalla sinistra di Graziotto. Al 35' il pari della Biellese in mischia dopo un'uscita di Notaristefano, probabilmente disturbata fallosamente nella circostanza. Prima del riposo il Romagnano però allunga: al 42' Soragni salta due avversarie e piazza il pallone sul secondo palo con un colpo di esterno destro, al 45' Graziotto si accentra e fa partire un tiro che si insacca sul primo palo.
Nella ripresa la gara resta sull'1-3 per alcuni minuti, poi al 22' Pella arrotonda il risultato proprio appena prima di lasciare il campo: l'appoggio è di Soragni e la playmaker di Premosello lascia partire una conclusione che batte il portiere sotto la traversa. Stessa sorte al 44' per Zignone che con un tiro dei suoi da fuori area fa 5-1.

Romagnano: Notaristefano, Buccella (44'pt Tuberga), Giannetti (23'st Soncin), De Nicolò (15'st Nidasio), Vallotto, Scalcon, Zignone, Antonietti, Soragni, Pella (23'st Mazzei), Graziotto (20'st Zampieron). All.: Decaroli.

Arbitro: Cavallero di Ivrea.
Reti Romagnano: 6' Buccella, 42' Soragni, 45' Graziotto, 22'st Pella, 44'st Zignone.
Note: ammonita Nidasio.

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Erica Buccella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.