Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acqui a valanga in serie C

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Acqui 2014

 

ACQUI – FORMIGLIANA 9-0

L'Acqui, al termine dei 90 minuti, festeggia la vittoria del Campionato di serie D a conclusione di un anno veramente fantastico con numeri che non potevano far altro che confermare il primato.

A coronamento della bella giornata, ci pensano le FAVOLOSE BIANCHE, che con un sonoro 9-0 battono il Formigliana.
Acqui che parte subito forte, andando a segno con Scarabello al 3' su assist pregevole di Di Stefano. Il controllo del gioco è sempre dell'Acqui che si avvicina spesso al raddoppio, e lo trova al 10' con Ravera, che imbeccata dalla solita Di Stefano, sfrutta la sua velocità e con un preciso tiro dal limite beffa il portiere avversario.
Al 15' le termali trafiggono di nuovo la retroguardia ospite, con Scarabello che con un potente tiro da fuori area, insacca sotto la traversa. Il goal più bello della giornata spetta a Lardo che al 25' sulla respinta da calcio d'angolo e palla rimbalzante, tira una vera e propria sassata dai 30 metri portando le reti a 4. A portare il parziale e risultato di fine primo tempo sul 5-0, ci pensa Casazza che su cross di Scarabello, con un tocco di classe segna.
Al rientro degli spogliatoi il monologo dell'Acqui prosegue portando a segno nell'ordine: Di Stefano, Mensi, Ravera, Castellan, che segnano il definitivo 9-0.
Al termine della partita le ragazze, dopo un pochino di attesa e grazie anche alla sconfitta della Costigliolese da parte del Tarantasca, scoppiano in un grande festeggiamento, culminato con l'ingresso nel campo sotto gli ultras dell'Acqui e dove erano attese dalla squadra maschile (promossi in serie D) per festeggiarle.
Gli impegni per le bianche non sono finiti, perché c'è ancora una partita di campionato da onorare e soprattutto la Coppa Piemonte da cercare di conquistare.
Però non voglio perdere l'occasione per i ringraziamenti. Si ringrazia in primis TUTTO l'Acqui calcio, rappresentato dal Presidente Sig. Ferruccio Allara, poi non possiamo dimenticare il nostro Direttore Generale e grande mister Arturo Merlo, Il segretario Osvaldo Parodi, il Vice Direttore Generale Fabio Cerini, il Team Manager Gian Luca Scrivano, Il Vice Segretario Vittorio Bozzano, la magazziniera Daniela Vacca, Il Dirigente accompagnatore Teo Bistolfi, senza dimenticare i favolosi ULTRAS che ci hanno sempre sostenuto.
Un grazie Speciale nelle persone di Piano Elena e Paolo Rossi che ci hanno sopportato per tutta la stagione calcistica notte e giorno e soprattutto il nostro mister Maurizio Giuseppe Fossati, artefice insieme alle ragazze di questo magnifico risultato.
Inoltre volevo ringraziare personalmente il Sig. Enrico Manassero che soprattutto nella giornata di ieri ha dovuto sopportare le mie mille telefonate per sapere i risultati e poter così festeggiare, e per tutta la stagione a pubblicare i nostri articoli. Grazie

 

ACQUI CALCIO: Ottonello, Rossi, Lardo, Oggero, Costa, Casazza, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Ravera. A disp. Bruzzese, Cadar, Draghi, Albertelli, Castellan, Bonelli, Tascheri. All. Fossati

 

FORMIGLIANA CALCIO: Fontana, Furlan, Gecchelin, Gullino, Rigolone, Gullace, Graziola, Brunello, Salussola, Aimone, Lupo. A Disp. Paggio, Rocco, Mosca. All. Agus

 

Giorgio Basso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.