Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Leinì - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fossati

 

LEINI' – ACQUI 1-6

 

Nella giornata odierna, si conclude il campionato di serie D 2013/2014. Le ragazze di mister Fossati concludono la stagione nell'onda del resto del campionato, inanellando la vittoria numero 15 consecutiva.

In una giornata piovosa le termali vogliono subito mettere la partita nel verso giusto, e già al 5' Di Stefano, con una gran conclusione dalla distanza insacca alle spalle del portiere di casa.
Il controllo del gioco è sempre nelle mani dell'Acqui, che pur giocando in un campo penalizzato dalle condizioni meteo, riesce a mantenerne la superiorità. Al 39' del primo tempo Casazza viene atterrata in area concedendo il calcio di rigore, che Di Stefano realizza spiazzando il portiere.
Prima di rientrare negli spogliatoi c'è spazio per Lardo, che con un pregevole pallonetto insacca concludendo il primo tempo con il parziale di 0 a 3 per l'Acqui.
Nella ripresa partono forti le padrone di casa, che già al 48' sfruttano un errore difensivo e Cavallo deposita facilmente in rete. 1-3. Le termali però tirano subito su la testa e 2 minuti più tardi è Scarabello che con un' azione solitaria scarta anche il portiere e deposita la palla in rete.
Nel finale di gara viene arrotondato il punteggio con le reti al 73' di Lupi e all' 81' dallla solita Di Stefano, portando il risultato finale sul 1-6.
Numeri impressionanti per l'Acqui in questa stagione, che oltre ad avere vinto il campionato, porta le sue reti totali a ben 120 e le subite a sole 9 reti. Soddisfazione personale anche per Di Stefano che, con la personale tripletta odierna, porta a 30 le reti segnate e si laurea Bomber indiscusso del campionato.
Cosa più importante ancora, è la vincita anche della coppa DISCIPLINA, ottenuta grazie alle SOLE 5 ammonizioni ricevute in tutto il campionato, il che sottolinea la correttezza sportiva di questo gruppo FANTASTICO.

 

A.S.D. LEINI': BOETTO, SANTOIEMMA, IMPERIALE W., MAZZARINI, CAPPAI, IMPERIALE M., CAVALLO, DAU, BULLARO, RECCE, PAESANO. A DISP. MARCHISIO ALL. SANTOMAURO

 

ACQUI CALCIO: OTTONELLO, CASTELLAN, LARDO, OGGERO, COSTA, CADAR, DI STEFANO, LUPI, SCARABELLO, RAVERA, ALBERTELLI. A DISP. BRUZZESE, MENSI, ROSSI, BONELLI, TASCHERI, CASAZZA. ALL. FOSSATI

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: il mister Fossati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.