Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo-Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Comino Cinzia

MUSIELLO SALUZZO - CAVALLERMAGGIORE 1 - 2

Il Cavallermaggiore si aggiudica il derby di Coppa Piemonte grazie ad una prestazione caparbia e muscolare, prevalendo sulle avversarie del Musiello Saluzzo scese in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di alcune titolari.

Il primo tempo corre via senza troppe emozioni, con una prima parte di marca locale e una seconda parte in cui le ragazze di mister Borra si fanno vedere maggiormente nei pressi dell'area avversaria. Si va al riposo a reti inviolate ma la gara si decide nei primi dieci minuti della seconda frazione.
Al 46' Mellano, autrice della solita ottima prova, raccoglie una respinta di Chicco, difende bene la palla e scaglia un bolide appena sotto la traversa che vale il vantaggio per il Saluzzo.
Il Cavallermaggiore non ci sta e perviene al pareggio due minuti dopo: Comino batte una punizione dalla destra servendo un pallone basso in mezzo all'area sul quale si avventa Giacosa con una bella deviazione che si deposita in rete.
Passano tre minuti e le apine pungono di nuovo: Bozzoli semina il panico nella difesa avversaria e serve Comino con un gran filtrante che la punta nerogialla infila in rete anticipando il portiere avversario.
Nella restante parte della seconda frazione, il Saluzzo cerca il pareggio e le ospiti provano a colpire in contropiede ma il risultato non cambia.

 

"Grande prova di carattere contro le vincitrici del campionato - commenta il team manager Montan - che anche oggi hanno dimostrato di essere un'ottima squadra. Partita bella ed equilibrata, probabilmente ha prevalso la nostra gran voglia di arrivare fino in fondo a questa competizione, lo dimostra la bella prova corale di tutto il gruppo".

 

Domenica turno di riposo per le apine che tra due settimane affronteranno in casa l'Astisport: appuntamento per le 15.30 di domenica 1 giugno, allo Stadio San Giorgio, per una partita che potrebbe proiettare il Cavallermaggiore in semifinale.

 

Cavallermaggiore: Chicco, Giacosa, Graglia, Giraudo, Straffi, Murialdo, Tortone (56' Parola), Gardini, Bozzoli (69' Pegoraro), Comino, Ferrero. A disposizione: Vassallo, Olivero, Azzan, Rosso. Allenatore: Luciano Borra

 

 

Reti: 46' Mellano (S), 48' Giacosa (C), 53' Comino (C)

 

 

Nella fotografia: Cinzia Comino

 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.