Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cossato - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MartinaPella

 

COSSATO – ROMAGNANO 0-3

Altra vittoria per il Romagnano femminile che vince sull'insidioso campo di Mottalciata per 3-0 contro il Cossato. La squadra di Decaroli ha avuto sempre il pallino del gioco in mano contro una formazione giovane e spigliata che ha tutti gli ingredienti per dare fastidio alle grandi del campionato.

Ma le granata hanno avuto la fortuna di sbloccare in apertura la gara e riuscendo poi a chiuderla a cavallo dei due tempi. L'allenatore del Romagnano sta inoltre ruotando le giocatrici, cercando di dare minuti a tutte, in modo da avere sempre l'intero gruppo pronto per dare una mano, anche a gara in corso.
Ma per sbloccare la sfida di Mottalciata ci è voluto un rocambolesco gol di Martina Pella (al secondo centro consecutivo) che con un tiro dalla distanza ha beffato Gallo, parsa nell'occasione non impeccabile. Il vantaggio dopo nemmeno un quarto d'ora ha messo in discesa la strada delle sesiane, mai in difficoltà, seppure su un campo piccolo e in condizioni disastrose. Al 37' il raddoppio grazie ad uno splendido assist di Tuberga per l'accorrente Graziotto che poi triplicava dopo pochi secondi delle ripresa con un'azione personale. Da segnalare inoltre una traversa di Nerito, subentrata nell'intervallo a Zignone.

 

Cossato: Gallo, Savio, Borelli, Ingannamorte, Fanton, Bonifacio, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Demargherita. All: D'Amico.

 

Romagnano: Marabelli, Buccella (10' st Soncin), Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Zignone (1' st Nerito), Tuberga (23' st Butté), Antonietti, Zampieron (17' st Minniti), Pella, Graziotto. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Alilou di Biella.
Reti: 13' Pella, 37' Graziotto, 1' st Graziotto.

 

Ufficio stampa Romagnano

 

Nella fotografia: Martina Pella

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.