Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Zampieri Daniela

 

Musiello Saluzzo - Biellese 1-1

 

Giornata di prove e cambi tattici per mister Pitzalis che si appresta a giungere alla trasferta di Saluzzo con una formazione rimaneggiata anche per questioni legate a impegni lavorativi di alcune giocatrici.

Questo però non impensierisce le viola che anzi, ne approfittano per provare cose nuove che difficilmente si potranno riproporre, in quanto la partita non prevede punteggio . Si parte subito con il rientro dopo la squalifica di Martinoli, con un nuovo innesto, il difensore Roberta Zambara che si adegua subito e si sposa benissimo con l'idea tattica del mister (si tratta di un ritorno alla biellese per lei) e con un nome nuovo subito titolare dal primo minuto finora mai schierato, il centrocampista D'Andrea. La partita sin dall'inizio appare molto confusa e vede le viola subire le ridotte dimensioni del campo e il nuovo modulo usato all'occorrenza complice le varie assenze. Nonostante tutto le biellesi spingono forte e con Orlandin e Briasco provano a concludere varie volte anche se la precisione è poca e i tiri si spengono alto sopra la traversa. Si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo dopo dieci minuti su una bella triangolazione fra Orlandin e Zampieri sulla fascia destra nasce il gol ospite. Quest'ultima infatti sull'assist della punta conclude con un bel diagonale alle spalle del portiere avversario. Il vantaggio però dura poco, infatti su un ribaltamento di fronte e su un indecisione della difesa è bravo l'attaccante saluzzese a mettere il piede e a sorprendere Scaramuzzi. Sull' 1-1 la Biellese non si arrende, continua a spingersi in avanti ma non riesce a trovare la porta. C'è ancora tempo per un gol annullato a Triani per dubbio fuorigioco e poi l'arbitro fischia la fine delle ostilità. Da segnalare l'ottima spinta sul finale di Macchieraldo che da difensore trascina le sue all'assedio della porta avversaria con un inesauribile energia. Le parole del mister Pitzalis "Credo che il pareggio sia un giusto risultato per la gara vista in campo, le mie potevano fare di più, anche se a mente fredda e a posteriori posso dire che visto i cambiamenti tattici e di formazione da me effettuati, dovuti a molte assenze, non posso che trovare lati positivi. Mi ha impressionato positivamente Ghibaudo , che da attaccante esterno è stata catapultata in difesa e ha disputato una buona prova". Ora le viola ora hanno già la testa al match di domenica prossima contro il Favria, squadra capolista e favorita per la vittoria del girone, venite tutti a sostenerci!

 

Biellese: Scaramuzzi, Ghibaudo, Macchieraldo, Zambara, Triani, D'Andrea, Bayad, Zampieri, Orlandin, Martinoli (Capellaro), Briasco. A disp: Cortese, Primosa, Andreo. All. Pitzalis

 

Nella fotografia: Daniela Zampieri

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.