Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Briasco Francesca

 

BIELLESE – ROMAGNANO 4-2
Buona domenica per la compagine viola per quanto riguarda il risultato, ma sfortunata ancora una volta per quanto riguarda il fronte infortuni. Parte in salita la partita delle biellesi che pur avendo in mano il gioco per un buon quarto d'ora, subisce la rete avversaria sul prosieguo di un azione sviluppatasi sulla destra: bel tiro di Pasquino che si insacca all'incrocio dei pali, palla quasi imparabile per la nostra Scaramuzzi.

La squadra viola non si da' per vinta e continua a macinare gioco, e dopo appena tre minuti, su un bellissimo assist di Orlandin, Briasco si trova a tu per tu con il portiere avversario e con un bel pallonetto insacca alle sue spalle. Al 25' Briasco si supera e sempre su un ottimo assist di Orlandin di nuovo dalla sinistra sigla il 2 a 1. La Biellese prende fiducia e da una palla inattiva nasce il goal del 3 a1 con la solita Triani che ormai ogni domenica timbra il cartellino da buon difensore che all'occorrenza si trasforma in bomber. La Biellese continua e su buon passaggio di Zampieri per Orlandin quest'ultima dal limite sferra un buon tiro che Marabelli para. Al 46' poi, prima del riposo, ancora Triani brava sempre a crederci di testa insacca alle spalle di Marabelli in seguito ad un calcio d'angolo ben battuto da Zampieri. Si va a riposo sul 4 a1 . Nella ripresa vengono sostituite Mazzocchi e Triani per Maugeri e D' Andrea. La Biellese parte bene, ma evidenzia una netta sofferenza sulle palle inattive che vengono scodellate in area, infatti al 10' minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti nostra, in seguito ad una mischia in area, Scaramuzzi non può fare niente trovatasi a tu per tu con Berghi: 4a 2. Subito dopo, una Briasco in grande forma si mette in mostra con un bellissimo tiro dalla trequarti che si schianta sulla barriera. Al 25' altra sostituzione per le viola: entra Andreo per Machieraldo . Purtroppo al 27', in seguito ad uno scontro di gioco, la Biellese si trova a fare i conti con l'ennesimo infortunio: dopo Cortese, Primosa e Bani, Zampieri e' costretta ad uscire dal campo. Entra al suo posto Cappellaro. Fino al termine la partita viene controllata dalle viola, che per un buon quarto d'ora gestiscono il vantaggio fino al fischio finale. Anche se questa partita non da punteggio, per Mister Pitzalis e' stato un buon test in vista del Rosta, dando spazio a tutte le giocatrici disponibili in panchina e comunque contro una buona squadra giovane e organizzata. Facciamo un grande in bocca al lupo a Zampieri sperando non sia nulla di grave per rivederla presto in campo.

 

BIELLESE: SCARAMUZZI, GUARDIA, MACHIERALDO, ZAMPIERI, ZAMBARA, TRIANI, MAZZOCCHI, BAYAD, ORLANDIN, BRIASCO, GHIBAUDO. A disposizione: MAUGERI, MARTINOLI, ANDREO, D'ANDREA, CAPPELLARO, CORTESE.

 

Nella fotografia: Francesca Briasco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.