Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta nel recupero

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giraudo Ilaria

 

CAVALLERMAGGIORE - ACQUI 1 - 2

Il Cavallermaggiore viene sconfitto dalla capolista Acqui grazie ad una perla nei minuti di recupero dell'ottima Di Stefano ma non demerita in quanto a gioco: è stata una partita bella ed equilibrata, sempre sul filo del rasoio e le squadre hanno fatto onore al gioco del calcio.

La partita si apre con una ghiotta occasione per le apine: Murialdo viene liberata in profondità e lascia partire un bel destro che si infrange sulla traversa.
L'Acqui intanto conquista metri e arriva al gol al 14' minuto quando Di Stefano fugge sulla destra e mette un cross basso sul quale irrompe Lupi che deposita in rete da pochi metri.
Le neregialle reagiscono bene allo svantaggio e macinano gioco, si avvicinano più volte dalle parti del portiere avversario e raggiungono il meritato pareggio al 30' minuto: Comino semina il panico sulla sinistra e mette in mezzo un cross teso sul quale si avventa De Paoli scaraventando la palla in fondo al sacco.
Si va al riposo sul pareggio e nella ripresa le occasioni latitano, l'Acqui cerca il possesso palla e il Cavallermaggiore le ripartenza veloci ma c'è molto equilibrio e la partita sembra indirizzata verso una giusta divisione della posta, ma nel primo dei cinque minuti di recupero Di Stefano recupera una palla vagante al limite, salta due avversarie e incrocia basso: la palla finisce nell'angolino e le ospiti portano a casa i tre punti.

"C'è un po' di rammarico per il risultato - commenta la dirigenza nereggiata - il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma onore alla avversarie che ci hanno creduto fino alla fine e brave alle nostre ragazze che hanno disputato una grande partita: giocando così potremo fare sicuramente bene nelle prossime partite".

Domenica trasferta difficile per le ragazze di mister Borra che andranno a far visita al Cit Turin sul sintetico di Corso Ferrucci.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Graglia, Giraudo, Straffi, Murialdo, Tortone (56' Gardini), Giacosa, Comino, De Paoli, Bozzoli. A disp.: Rivetti, Azzan, Olivero, Rosso, Tosa, Pegoraro. Allenatore: Luciano Borra.

 

Acqui: Ottonello, Cadar, Lardo, Scarabello, Rossi, Castellan, Di Stefano, Lupi, Mensi, Ravera, Bagnasco. A disp.: Bruzzese, Bonelli, Casazza, Rolando, Costa, Aime. Allenatore: Giuseppe Fossati.

 

Reti: 14' Lupi (A), 30' De Paoli (C), 90'+1' Di Stefano (A)

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Ilaria Giraudo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.