Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Acqui fa il vuoto in classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cadar

ACQUI CALCIO 1911 – COSSATO 3-1
Altro big match, per la squadra del presidente Porazza, ed altra vittoria. Infatti le termali s'impongono 3-1 ai danni della seconda classificata Cossato. La partita inizia con le idee chiare. Le bianche vogliono portare a casa i tre punti.

Sono infatti numerose le occasioni delle ragazze di mister Fossati, che però per imprecisione, sfortuna e bravura difesa ospite, non riescono a finalizzare.
Nel finale del primo tempo, arriva però il vantaggio, azione solitaria di Ravera sull'out sinistro e cross rasoterra teso per l'accorrente Cadar, che insacca in rete da due passi, non dando scampo così a Gallo.
Nella ripresa le squadre entrano in campo determinate, una a chiudere il match e l'altra a cercare il pareggio. Il Cossato ci va anche molto vicino in un'occasione, infatti al 50' è Morello a divorarsi la palla del pareggio a tu per tu con Ottonello, che però spara alto sopra la traversa. Spavento che serve a scrollare le bianche ed al 55', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lardo gira in rete una palla vagante portando il parziale sul 2-0.
Le bianche non mollano e macinano occasioni senza però avere la giusta precisione. Al 61' ci pensa capitan Di Stefano a chiudere ipoteticamente il match sempre su calcio d'angolo, parabola di Scarabello e stacco di testa della stessa Di Stefano che porta la partita sul 3-0.
A questo punto sale il Cossato che non ci sta a mantenere il parziale, impensierendo la difesa locale sui calci piazzati dove Ottonello e la retroguardia locale si fanno trovare pronte. Al 75' lampo della squadra ospite con Gennari che fugge sulla sinistra e punisce l'Acqui siglando il 3-1.
Dopo 3' di recupero l'arbitro decreta la fine della partita, che ha visto l'Acqui vincere nei confronti di un buon Cossato, squadra giovane e dalle ottime potenzialità, confermata anche dalla buona posizione in classifica.
Domenica prossima l'Acqui affronterà in trasferta l'Asti.

 

DUMA BIANCHEEEEE!!!!!!!!

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Castellan, Lardo, Costa, Rossi, Cadar, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Ravera. A disp. Bruzzese, Casazza, Tascheri, Rolando, Bonelli, Bagnasco, Carta. All. Fossati

 

COSSATO: Gallo, Borello, Tosi, Bonifacio, Fanton, Botta, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Zanetta. A disp. Romito, Savio, De Margherita, Negri, Boscaro. All. D'Amico

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: Alexandra Cadar

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.