Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Costigliolese - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chicco Sofia

 

COSTIGLIOLESE - CAVALLERMAGGIORE 0 - 1

Un tempo per squadra ma l'intera posta al Cavallermaggiore: è questa la sintesi del derby di serie C femminile che ha visto prevalere le ragazze di mister Borra grazie ad una perla di Ferrero.

Il primo tempo è totalmente di marca azzurra, la Costigliolese gioca una partita perfetta e le ospiti non riescono a costruire gioco: già dopo 10 minuti Sechi si presenta davanti a Chicco e le calcia sul corpo, Romina Barbero e Armitano sfiorano più volte il gol, Gardini ribatte una palla sulla linea di porta e al 23' minuto le locali sciupano anche un calcio di rigore con Armitano che prende il legno alla sinistra di Chicco.
La seconda frazione è di marca nerogialla. Bozzoli sfiora più volte il goal con tiri ravvicinati, Giacosa lambisce il palo di testa, Tortone ci prova in acrobazia e Comino da lontano ma l'unico gol della partita porta la firma di Ferrero: al 55' l'esterno riceve una bella palla filtrante, salta due difensori, va in fuga solitaria e piazza un missile sotto la traversa su cui nulla può l'estremo difensore avversario.

Stanco e soddisfatto mister Borra a fine partita: "Temevo molto questa partita perché ero sicuro che loro ci avrebbero messo in difficoltà e così è stato: sono ben organizzati e veloci, non avranno alcun problema a fare un buon campionato. Noi abbiamo lottato e sofferto, faccio un complimento a tutte le ragazze per il carattere: abbiamo portato a casa la vittoria in una partita che ai punti sarebbe finita pari e questo è un segnale che ci siamo e vogliamo giocarcela fino alla fine".

 

Costigliolese: Zucca, Picco (41' Barra, 89' Pasero), Sechi, Leone, Mandrile, Barbero Ro.,

Barbero Ra., Parola, Inaudi (68' Conterno), Armitano, Pasero. A disposizione: Tolosano, Donadio, Matteodo. Allenatore: Massimo Aimar

 

Cavallermaggiore: Chicco, Giraudo, Graglia, Gardini, Straffi, Murialdo, Tortone (88' Favole), Giacosa, Ferrero (81' Pegoraro), Comino (90' Vaschetto), Bozzoli. A disp.: Vassallo, Olivero, Fasciani, Rivetti. Allenatore: Luciano Borra.

 

Reti: 55' Ferrero

Note: 23' rigore fallito da Armitano (Cost.)

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Sofia Chicco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.