Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

09Orlandin

BIELLESE - MUSIELLO 5-0
Vince e convince la Biellese di Mister Pitzalis nella gara interna disputata contro il Musiello fuori classifica. Le viola partono con una formazione per il 50% modificata, in modo da dare spazio ad alcune giocatrici che hanno giocato meno ma che comunque con grande merito e impegno si sono meritate un posto nella partita.

La squadra di casa parte subito all'attacco passando immediatamente in vantaggio con Orlandin (rientrata dalla squalifica), la quale su un delizioso smarcamento di tacco di Bayad rientra dalla sinistra e insacca sotto la traversa l'1a0. Al minuto 15 Orlandin restituisce il favore a Bayad offendo un bell'assist di tacco al volo, il tiro di Bayad però va di poco alto. La Biellese continua a macinare gioco e si porta sul 2a0 grazie ancora ad Orlandin che in azione solitaria sulla destra prova il tiro dalla distanza e fa centro. Al 16esimo ci prova anche Bani su un buon passaggio filtrante di Pellegrino, quest' oggi schierata dal primo minuto; l'esterno viola tira forte sul primo palo ma trova l'opposizione del portiere avversario che devia in angolo. Al 30’ cominciano i cambi per Mister Pitzalis che oggi decide di dare spazio e minutaggio quasi a tutte, risparmiando solo Maugeri e Martinoli lasciate totalmente a riposo. Esce il capitano Bani ed entra Briasco. Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa viene sostituita subito Pellegrino per Capellaro, che interpreta la gara in modo corretto e ordinato. Poco dopo esce Bayad che fa posto a Andreo. Al decimo minuto della ripresa è Briasco a mettersi in mostra con un bel gesto tecnico con cui salta due avversari e con un gran tiro a giro da destra fuori area insacca sul palo lontano per il 3 a0. Al 25’ escono Guardia e D'Andrea ed entrano Veronese e Machieraldo. Al 35’, complice un errato rinvio dal fondo, è ancora la volta di Orlandin che cinica intercetta palla, punta il difensore e insacca un bel pallone che il portiere saluzzese non può parare, andando così a siglare una tripletta che rende onore al lavoro fatto durante questi mesi di pausa prolungati dalla sua squalifica .
C'è ancora spazio per un altro goal, siglato da una delle ultime entrate: Veronese. Nei minuti di recupero quest'ultima dopo aver conquistato palla al limite dell'area protegge la sfera e la mette sul palo lungo dove l'estremo saluzzese non può arrivare. Ecco le parole di Manuela Pitzalis al termine della partita: “Sono molto contenta, anche se la nostra difesa e il nostro portiere sono stati poco impegnati non è mai facile imporre il proprio gioco, soprattutto quando a doverlo fare sono in parte giocatrici utilizzate meno ma non meno importanti secondo il mio punto di vista. Le ragazze si sono fatte trovate pronte e mi hanno reso orgogliosa di questo gruppo”. Ora le Biellesi si concentreranno sulla trasferta molto importante contro una delle squadre più forti del girone, il PVF, appuntamento domenica 8 marzo.
Formazione: Giovannini, Pellegrino, Zambara, Triani, Guardia, Cortese, Pedrazzo, D'Andrea, Bayad, Orlandin, Bani. A disp: Ghibaudo, Bellon, Veronese, Briasco, Machieraldo, Andreo, Capellaro.

 

Ufficio stampa Biellese

 

Nella fotografia: Veronique Orlandin

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.