Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Cossato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

07Tortone

CAVALLERMAGGIORE - COSSATO 4 - 0

Il Cavallermaggiore conquista tre punti importanti e meritati, mantenendo la seconda posizione in classifica, grazie ad una gara giocata con grande organizzazione contro una delle squadre più giovani e veloci della categoria.
Poco meno di un minuto e le apine passano in vantaggio: campanile di Giacosa in area avversaria, Ferrero è brava a crederci e ad anticipare il portiere di testa depositando in rete.
Il vantaggio immediato taglia le gambe alle avversarie che costruiscono bene ma non riescono a sfondare la difesa nerogialla. Al 20’ Tortone fugge sul filo del fuorigioco e con un tiro potente non lascia scampo al portiere e 4 minuti dopo è sempre l’esterno cuneese che incorna in rete un calcio d’angolo ben battuto da Ferrero.
Il primo tempo si chiude con il triplice vantaggio per le padrone di casa e la ripresa non regala grandi emozioni: il Cavallermaggiore controlla le velleità ospiti ripartendo bene in contropiede.
Ultimo sussulto al novantesimo: Comino, appena entrata, lascia partire una palombella da trenta metri che beffa Brancaglion regalando il poker alle ragazze di mister Borra.
“Oggi siamo riusciti a chiudere subito la partita - commenta la dirigenza cuneese - e questo ci ha permesso di giocare con più tranquillità, cercando e trovando fraseggi che altre volte non ci riescono”.
Domenica trasferta ad Asti per Pegoraro e compagne che dovranno cercare la vittoria per giocarsi il campionato fino all’ultima partita.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia (72’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa (80’ Rosso), Bozzoli (88’ Comino), Vaschetto (62’ Azzan), Ferrero (40’ Pegoraro). A disposizione: Chicco. Allenatore: Luciano Borra

 

Cossato: Brancaglion, Savio, Tosi, Zanetta, Fanton, Botta, Gennari, Giordano, Morello, Levis, Negri. Gallo, Borello, Boscaro. Allenatore: Francesco D’Amico.

 

Reti: 1’ Ferrero, 20’ e 24’ Tortone, 90’ Comino

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Laura Tortone

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.