Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Borghetto Borbera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

10Zignone

ROMAGNANO – BORGHETTO BORBERA 5-2

Il Romagnano fa il suo dovere, batte 5-2 il Borghetto Borbera e si prepara alla supersfida di domenica prossima ad Acqui. La squadra di Davide Decaroli ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, ma solo nel finale è riuscita a chiudere una gara rimasta in sospeso fino a pochi minuti dal triplice fischio.
Granata in vantaggio al 15' con Buccella servita in profondità da Tuberga. Passano però pochi minuti e un generoso rigore fischiato dal signor Ramella di Biella consente a Gabba di realizzare dal dischetto il momentaneo 1-1. Alla mezzora Zignone sale al proscenio e segna direttamente da calcio d'angolo. Al 35' Zampieron sfrutta un rimpallo in area per siglare il 3-1 con il quale si va all'intervallo.
Nella ripresa il Borghetto Borbera riesce ad accorciare le distanze alla mezzora sugli sviluppi di una punizione. La gara resta sul filo dell'equilibrio, poi al 43' Zignone scaccia i fantasmi con un autentico missile di controbalzo da fuori area. C'è però spazio anche per il 5-2 siglato da Orgiu al termine di una pregevole azione personale.
A fine gara Decaroli spende parole dolci per le sue ragazze: "Finalmente ho avuto quasi tutta la rosa a disposizione e sono contento di aver dato spazio a tutte. Domenica andiamo ad Acqui con fiducia, anche se loro sono una grande squadra".

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Buccella (20'st Orgiu), Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga (40'st Butté), Sartore (15'st Zaretti), Zampieron (30'st Nerito), Pella (28'st Minniti), Zignone. A disp.: Giannetti. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Ramella di Biella.
Reti: 15' Buccella, 18' Gabba su rig., 30' Zignone, 35' Zampieron, 30'st Gabba, 43'st Zignone, 48'st Orgiu.
Note: ammonite Soncin, Zaretti, Lomazzi.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Elena Zignone

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.