Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cavallermaggiore espugna Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

001Vassallo

 

ACQUI – CAVALLERMAGGIORE 1-2

Il Cavallermaggiore espugna Acqui con una prova di grande carattere battendo la capolista e portandosi a tre lunghezze di distacco dalla vetta ma con una gara in meno.
Le termali hanno dimostrato di essere una squadra che gioca un buon calcio fatto di grande possesso palla ma le apine hanno saputo pungere al momento giusto per poi difendere bene il risultato acquisito.

Il Cavallermaggiore si porta in vantaggio già al 6’ quando Tortone mette al centro una palla sulla quale Bozzoli è lesta ad anticipare il portiere avversario depositando in rete.
L’Acqui colpito a freddo reagisce subito e Castellan centra una traversa al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le locali tentano più volte di impensierire Vassallo da calcio piazzato con Di Stefano e Scarabello, ma non trovano la porta.
Le nerogialle ripartono veloci in contropiede impensierendo la retroguardia bianca con Ferrero, sul cui colpo di testa Ottonello si supera, e con una gran conclusione di Murialdo da fuori aerea.
Al 33’ il raddoppio ospite: Giacosa indovina un bel filtrante, Tortone controlla bene e fulmina Ottonello confermandosi sempre più match-winner delle cuneesi.
Pochi minuti e l’Acqui dimezza le distanze: cross dalla sinistra sul quale Murialdo di testa anticipa Vassallo in uscita per il più classico degli autogol.
Si chiude il primo tempo e la ripresa segna un possesso palla molto ampio delle locali che macinano gioco alla ricerca del pareggio, creano qualche grattacapo alla difesa nerogialla ma non riescono a bucare il muro eretto da Vassallo e compagne a difesa della vittoria.

“Avevamo un solo risultato utile e lo abbiamo ottenuto - commenta la dirigenza nerogialla -giocando un buon calcio nel primo tempo, sfruttando le occasioni e poi difendendoci con ordine nella seconda frazione. Complimenti alle avversarie che meritano la prima posizione ma un plauso speciale alle nostre ragazze che hanno dato veramente tutto dimostrando di essere una squadra unita e coesa dall’inizio alla fine”.

Dopo lo stop per le festività pasquali, il Cavallermaggiore riprenderà il suo cammino domenica 12 aprile contro il Cit Turin tra le mura amiche del San Giorgio.

 

Acqui: Ottonello, Castellan, Lardo, Oggero, Draghi, Bagnasco, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Ravera. Bruzzese, Bonelli, Tascheri, Casazza, Cadar, Rolando, Aime. Allenatore: Maurizio Fossati.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Graglia (65’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa, Bozzoli, Pegoraro (73’ Vaschetto), Ferrero. A disposizione: Chicco, Fasciani, Comino, Rosso, Azzan. Allenatore: Luciano Borra.

 

Reti: 6’ Bozzoli (C), 33’ Tortone (C), 39’ aut. Murialdo (A)

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Gloria Vassallo

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.