Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finalmente è serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0408acqui

Borghetto Borbera – Acqui Calcio 0-0
FINALMENTE E’ SERIE B………Dopo un anno di emozioni, l’Acqui raggiunge un obiettivo fantastico, ma fortemente voluto dalle ragazze e dallo staff di mister Fossati. La partita che si apprestava ad affrontare era un derby contro le cugine del Borghetto Borbera, le quali necessitavano di punti per la salvezza, mentre le termali per aggiudicarsi il campionato. Per iniziare desidero ringraziare per l’ottima ospitalità la società Borghetto Borbera e l’allenatore Paolo Bisio. Ora veniamo al match.
Inizio partita dove l’Acqui non riesce ad imporre il proprio gioco e più volte rischia nei contropiedi veloci e pungenti di Fasciolo. Al 9’ su calcio d’angolo di Scarabello, è la solita Lardo che di testa colpisce il palo senza trovare il tap-in vincente sulla seconda palla.
La partita prosegue con diverse occasioni da parte della squadra ospite, che nel frattempo riesce a trovare le triangolazioni giuste, senza però trovar fortuna per poca precisione.
Nella ripresa La partita è quasi un forcing da parte dell’Acqui, ma il copione non cambia. Da segnalare una traversa ad opera di Fasciolo su punizione. Dopo 1’ di recupero il direttore di gara decide di porre fine al match, e parte la festa…….dopo 2 anni dalla nascita dell’Acqui Calcio femminile, due promozioni. Il merito delle ragazze che hanno contribuito ad ottenere questo è enorme. I ringraziamenti dovuti sono tanti, a partire dalle ragazze, dal mister Fossati, dallo staff medico Dott. Davide Saccone e De Marchi Andrea, ai mega-dirigenti Paolo Rossi e Piano Elena. Ringraziamo con grande affetto la vecchia dirigenza, per aver voluto fortemente credere nel progetto femminile ben 2 anni fa. Due anni importanti dove le ragazze sono riuscite ad ottenere risultati pazzeschi, questo lo scores:
- Vincitrici Campionato Serie D;
- Vincitrici Coppa Piemonte Serie D;
- Vincitrici Coppa Disciplina Serie D;
- Miglior attacco e miglior difesa Serie D;
- Vincitrice Campionato Serie C;
- Miglior attacco e miglior difesa Serie C.
Adesso spazio alla Coppa Piemonte di categoria, che le ragazze affronteranno con la giusta concentrazione e determinazione.
Oggi come sempre fiero di urlare DUMA BIANCHEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ammoniti: 90’ Di Stefano (A)

 

Borghetto Borbera: Atzori, Pastorino, Fossati, Verdina, Rapetti, Mariano (82’Paonessa), Dameri, Annori (70’ Bisio), Nicoli, Fasciolo, Pessino. A disp. Calabrò, Specula. ALL. Bisio

 

Acqui Calcio: Bruzzese, Castellan, Lardo, Costa, Oggero, Scarabello, Di Stefano, Lupi, Mensi, Bagnasco, Ravera (58’ Casazza). A disp. Ottonello, Bonelli, Rossi, Tascheri, Rolando. ALL. Fossati

 

Giorgio Basso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.