Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Costigliolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chicco Sofia

 

CAVALLERMAGGIORE - COSTIGLIOLESE 1 - 5

Clamoroso tonfo casalingo per il Cavallermaggiore femminile che viene travolto dalla Costigliolese nel derby cuneese di serie C femminile.
Le apine partono convinte, sciupano una buona occasione con Comino e prendono un palo con Gardini ma passano in svantaggio al 10' quando Donadio trova uno spiraglio in area e realizza con un destro rasoterra.
Passano 8 minuti e Rivetti pareggia irrompendo in area su cross di Comino.
Il primo tempo si chiude in parità ma giusto il tempo di tornare in campo e al 47' la Costigliolese passa di nuovo in vantaggio con Armitano, brava ad approfittare di un'incertezza difensiva su lancio di Sechi.
Lo svantaggio sprona le nerogialle che si buttano in avanti ma costruiscono poco, lasciando immense praterie alle ospiti che trovano ancora il gol con Conterno (66') e due volte con Armitano (74' e 80').
"Ci dispiace molto - commenta la dirigenza nerogialla - perché il pareggio dell'Acqui poteva rimetterci in gioco ma abbiamo dimostrato di essere in un periodo di debolezza sia fisica che mentale. Complimenti alla Costigliolese sia per la prestazione che per la salvezza raggiunta".
Domenica 3 maggio ultima partita di campionato a Givoletto per le apine, con l'obiettivo di vincere per mantenere il secondo posto in classifica.

 

Cavallermaggiore: Chicco, Graglia (40’ Favole), Gardini, Rivetti, Straffi (83’ Cipolla), Murialdo, Tortone, Giacosa, Vaschetto (60’ Fasciani), Comino, Ferrero (67’ Azzan). A disposizione: Vassallo, Elia, Pegoraro. Allenatore: Luciano Borra.

 

Costigliolese: Montù, Picco, Donadio, Leone, Mandrile, Barra, Pasero F., Parola, Sechi, Armitano, Pasero. A disp.: Astesano, Ribero, Conterno, Tolosano, Matteodo, Servetti. Allenatore: Massimo Aimar.

 

Reti: 10’ Donadio (Cos.), 18’ Rivetti (Cav.), 47’, 74’ e 80’ Armitano (Cos.), 66’ Conterno (Cos.)

 

Note: espulsa Gardini (Cav.) al 70’

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Sofia Chicco

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.