Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Piemonte Acqui - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Acqui Asti

 

ACQUI CALCIO 1911 – ASTI SPORT 5-1
Anche Acqui e Asti partecipano alla manifestazione nazionale, in risposta alle infelici e offensive parole espresse dal Presidente della LND Felice Belolli.
Dopo 28 giorni dall’ultima partita giocata, l’Acqui torna in campo per affrontare l’Asti Sport nel primo match del triangolare di Coppa Piemonte. Le ragazze di mister Fossati, scendono in campo determinate a vincere la partita e riuscire ad andare avanti il più possibile e perché no, a cercare una storica doppietta.
L’incontro si svolge sul sintetico del Barisone di Acqui Terme e nonostante il gran caldo le squadre si affrontano a viso aperto. Si rimane in bilico senza creare pericoli reciprochi per 22’ minuti, quando diventa mattatrice di giornata Ravera che, tra il 22’ ed il 36’, realizza ben 4 reti. Mentre per le ospiti ci pensa De Masi a realizzare il goal del 4-1 su punizione, che sarà anche il risultato finale della prima frazione.
Nel secondo tempo, girandola di sostituzioni da parte di ambedue le squadre e Acqui che cerca di creare altre occasioni da goal senza però riuscire a finalizzare. Al 65’ bell’azione sull’asse Tascheri – Di Stefano, che permette al capitano della squadra termale di depositare in rete per il definitivo 5-1.
Primo passo riuscito per l’Acqui, che vincendo, affronterà domenica 24 Maggio, in trasferta, il Borghetto Borbera.

 

ACQUI CALCIO 1911: Bruzzese (45’ Ottonello), Castellan (45’ Bagnasco), Lardo, Oggero, Rolando (45’ Tascheri), Di Stefano, Lupi, Mensi, Bonelli (30’ Scarabello), Ravera. A disp. Casazza, Costa. All. Fossati

 

ASTI SPORT: Bonavolontà, Cocchi, Gentile (70’ Ghignone), Leto, Fedarico, De Masi, Barbero (85’ Cantore), Rotella, Possi, Salvioli, Quadri. A Disp. Iadanza, Gallucci. All. Gaetano

 

RETI: 22’,24’,30’,36’ Ravera (A), 41’ De Masi (As), 65’ Di Stefano (A)

 

DUMA BIANCHEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Giorgio Basso

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.