Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Romagnano si impone a Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valentina lomazzi

 

CAVALLERMAGGIORE – ROMAGNANO 2-3

Il primo successo esterno della stagione non significa solo primo posto. La sensazione è che davvero il Romagnano abbia davvero le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. Per questo la vittoria per 3-2 ottenuta a Cavallermaggiore non può solo essere frutto di un caso, bensì di un lavoro che parte da lontano e che sembra trovare il culmine da inizio stagione.
Con la squadra quasi al completo, il Romagnano si è presentato in terra cuneese senza il suo allenatore Davide Decaroli, fermato da motivi personali. Il gruppo ha però fatto quadrato e, dopo aver subito l'1-0 ad opera di Ferrero, ha ristabilito la parità al 34' con una girata di Antonietti; ma poco prima era stata Marabelli a tenere in vita le compagne con una gran parata su colpo di testa di Tortone. Nella ripresa era ancora Antonietti ad operare il sorpasso con un colpo di testa al 13' e nel finale era la giovane Rossella Donderi a chiudere la gara in contropiede. Solo qualche brivido infine per il gol di Martinatto, arrivato al 90' direttamente su punizione.
Il commento di mister Decaroli: "Ringrazio vivamente le ragazze per questo regalo che mi hanno fatto in una giornata per me triste. Ora è vietato rilassarsi: dobbiamo continuare a lavorare come fatto in questo mese e mezzo".

 

Cavallermaggiore: Chicco, Favole, Graglia, Rivetti, Giordano, Murialdo (32'st Cipolla), Tortone, Abrate (15'st Azzan), Bozzoli, Martinatto, Ferrero. A disposizione: Tosa, Elia, Giacardi. All.: Borra.

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti (41'st Soncin), Nidasio, De Nicolò, Buccella, Tuberga (20'st Donderi), Antonietti, Zignone, Pella (35'st Zampieron), Orgiu. A disposizione: Butté. All.: Emanuelli (Decaroli indisponibile).

 

Arbitro: Zlatkov di Bra.

 

Reti: 22' Ferrero (C), 34' Antonietti (R), 13'st Antonietti (R), 42'st Donderi (R), 45'st Martinatto (C).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Valentina Lomazzi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.