Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta per il Masera in casa del Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1198masera

 

È arrivata una sconfitta per le ragazze del Masera nella trasferta di Saluzzo, in quella che si può considerare una sorta di amichevole. Le avversarie del Musiello Saluzzo infatti partecipano al campionato in qualità di "fuori classifica" e perciò non ci sono punti in palio nelle loro sfide.
Il Masera ha approfittato di questa partita senza impegno per ritrovare il ritmo partita, visto che già la settimana precedente le ragazze erano state ferme a causa del turno di riposo. È stata inoltre l'occasione per alcuni esperimenti tattici e per dare spazio alle giocatrici che finora ne avevano avuto meno.
La partita si è conclusa 2 a 1: dopo un primo tempo equilibrato, ma piuttosto scarno dal punto di vista delle emozioni (salvo un "legno" a testa colpito dalle due squadre), nella ripresa sono state le padrone di casa a sbloccare il risultato dopo appena cinque minuti, con la loro numero nove brava a sorprendere Battro con un diagonale che ha preso in controtempo l'estremo difensore del Masera.
La pronta reazione delle ragazze di Tortora non si faceva attendere e dopo pochi minuti dopo una mischia in area, Piolini realizzava il tap - in vincente che valeva il pareggio.
Al 20' della ripresa invece il nuovo vantaggio del Saluzzo, che colpiva con la numero sette a seguito di un doppio intervento mancato dalle giocatrici del Masera, che la liberavano sola davanti all'incolpevole Battro, che sul diagonale non poteva far altro che arrendersi e subire la rete del nuovo e definitivo vantaggio.
Negli ultimi minuti il Masera andava alla ricerca del pari, vicino soprattutto sul bel diagonale di Pozzi, che finiva però di poco a lato.
La sconfitta non preoccupa più di tanto l'allenatore Roberto Tortora, che a fine partita si dichiara "soddisfatto nonostante il risultato negativo vista la buona prestazione delle sue ragazze".
Da domenica 22 si torna a fare sul serio con lo scontro decisivo in trasferta contro La Rondinese: il Masera ha bisogno di tre punti se vuole mirare ancora alla parte della classifica, ma la vittoria manca dal 5 a 0 casalingo sul Racco di più di un mese fa, e ultimamente le ossolane non si sono espresse sui livelli della passata stagione. Ci sarà quindi bisogno del miglior Masera per indirizzare la stagione di nuovo sui giusti binari.

 

Ufficio stampa Masera

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.