Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Continua la risalita del Masera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

005Lorenzone

 

MASERA – ASTISPORT 2-0
Si è svolto mercoledì sera a Masera il recupero della terza giornata di ritorno del campionato di serie D femminile. Le ossolane erano impegnate contro l'Asti, squadra retrocessa l'anno passato dalla serie C e perciò da affrontare con molto rispetto, nonostante la posizione in classifica che le vede dietro alle nostre.
Le maseresi invece, reduci dalla vincente trasferta di Racconigi, hanno iniziato al meglio il girone di ritorno con tre risultati utili consecutivi, quattro se si considera la vittoria nell'ultima giornata del girone d'andata, e sembrano aver ritrovato finalmente i giusti equilibri, dopo una prima parte di stagione travagliata.
La partita ha di fatto confermato quest'impressione: le padrone di casa hanno vinto per 2 a 0 con le reti, entrambe nella ripresa, di Betlamini, con una bella conclusione dai venti metri, e Martina Cerini, capace di realizzare con un'imparabile punizione sopra la barriera dal limite dell'area.
Il match lascia sicuramente soddisfatto l'allenatore Roberto Tortora, soprattutto per la personalità con cui le sue ragazze hanno gestito il gioco e per la capacità di non concedere alcun tipo di occasione alle avversarie, con un'ottima prova della sua difesa, in cui spicca sopra tutte la prestazione della giovane Lorenzone, che si sta confermando sempre più a suo agio nel ruolo di centrale.
L'Asti dal canto suo ha resistito un tempo mostrando grande ordine tattico e una buona fase difensiva, ma si è spento a lungo andare lasciando che le ossolane avessero più volte occasioni da gol per dilagare.
Ora per il Masera arriva la decisiva sfida di domenica contro l'Olympic Collegno, avversaria al momento a pari punti in classifica ma con due partite in meno: l'obiettivo è centrare la quarta vittoria consecutiva (la quinta nelle ultime sei partite) e riprendersi una posizione in classifica più consona al proprio valore.
L'appuntamento è quindi per domenica pomeriggio al campo sportivo di Masera alle ore 14.30.

 

Davide Di Carmine

 

Nella fotografia: Federica Lorenzone nella partita di mercoledì sera

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.