Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta immeritata per il Masera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

005930

 

Dopo la pausa forzata per le condizioni atmosferiche avverse della settimana precedente, le ragazze del Masera tornavano in campo affrontando in casa la prima della classe, la Futura Langhe.
Il match è stato decisamente piacevole e ben giocato dalle ossolane, che però al termine dei novanta minuti sono uscite sconfitte con il punteggio di 3 - 2.
Mister Tortora ha a disposizione praticamente tutta la rosa e può scegliere la formazione migliore, decidendo così di far partire Martina Cerini al centro dell'attacco con Piolini larga a sinistra, mentre a centrocampo torna titolare Ferraro dopo l'esclusione contro l'Atletico Sangiustese.
L'avvio è ottimo per le maseresi che sembrano in buona giornata e infatti dopo dieci minuti trovano il vantaggio: sull'angolo di M. Cerini è la giovane Noretta che si avventa per prima sul pallone, con il suo colpo di testa che si rivela un imparabile pallonetto per il portiere avversario.
La condizione psico - fisica delle ragazze di Tortora sembra delle migliori e infatti nonostante il vantaggio le nostre non si chiudono in difesa rinunciando ad attaccare, esponendosi anzi in alcuni casi in modo eccessivo alle ripartenze avversarie.
La Futura Langhe dimostra infatti di avere grandi qualità a livello individuale soprattutto nel reparto avanzato, con la coppia d'attacco in grado di rendersi pericolosa in diverse circostanze.
Poco prima della fine del primo tempo arriva il pareggio dagli sviluppi di una punizione dal limite respinta da Battro, dove una giocatrice avversaria è più lesta ad avventarsi e a trovare il tap - in vincente.
L'episodio non scalfisce particolarmente l'animo delle ossolane che nella ripresa ricominciano l'opera da dove l'avevano lasciata, tornando in vantaggio dopo un quarto d'ora con una precisa punizione dai venticinque metri di Martina Cerini, con la palla che si infila sotto la traversa.
La partita rimane avvincente, e vengono sprecate numerose occasioni da una parte e dall'altra, fin quando a un quarto d'ora dalla fine le ossolane vengono sorprese da una ripartenza della numero 10 avversaria, che si infila in velocità sopra la difesa e da posizione defilata realizza con una conclusione sul primo palo la rete del pareggio.
Il Masera vuole a tutti i costi una vittoria prestigiosa e non sembra accontentarsi del pareggio, anche in virtù di una classifica che non ha più nulla da dire.
A cinque minuti dalla fine però arriva l'episodio che indirizza la gara verso le ospiti: Rovereti ha l'occasione di vincere la partita, ma il portiere avversario in uscita è brava a negarle quest'occasione, la palla rimane in gioco e sul capovolgimento dell'azione è ancora brava la numero dieci avversaria a sfruttare uno svarione della difesa del Masera e a battere Battro nell'uno contro uno.
Nel finale le nostre ragazze provano ancora ad agguantare il pareggio, non riuscendo però a trovare la rete che sarebbe valsa un più che meritato pareggio.
Termina così con una sconfitta 3 a 2 questo match per il Masera, che può sicuramente ritenersi soddisfatto della sua prestazione e dello spettacolo offerto. Il punteggio è però severo contro la squadra di Tortora che mai come oggi, durante questa stagione, ha messo in campo orgoglio e determinazione ma, come più volte capitato quest'anno, ha pagato care le ingenuità dovute all'inesperienza.
Ora un lungo riposo per le nostre, che torneranno a giocare domenica 3 aprile in casa contro il Musiello Saluzzo (squadra fuori classifica e partita che quindi non da punti), e che avranno il compito di prepararsi al meglio per gli ultimi quattro impegni di campionato dove potranno ancora togliersi numerose soddisfazioni.


Davide Di Carmine

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.