Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ciapa la bala: la terza edizione è record!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ciapa2

 

Come già anticipa il titolo, la terza edizione del torneo di calcio femminile a 5, organizzato dall’ A.C.D Masera è degna di nota. Basti soffermarsi a pensare che domenica a Masera c’era un numero di giocatrici equivalente ad un decimo circa degli abitanti. Le squadre che si sono sfidate durante tutta la giornata sono state ben 14, provenienti da tutto il Piemonte, ma non solo, anche della vicina Lombardia e dalla Svizzera. Il primo ringraziamento vogliamo regalarlo proprio alle atlete, che dall’Alessandrino, dal Cuneese, dal Milanese e dal Varesotto sono partite all’alba per iniziare la giornata con noi alle 9:30 e terminarla dopo le 18 quando si sono svolte le premiazioni con l’abituale lotteria.
La finale per il primo posto vede trionfare “La qualunque” impostosi 2-1 sul team “Stincamento”, a riempire l’ultimo gradino del podio sono state le ragazze di “#orgoglionenelbubbio” che nella finale terzo-quarto posto hanno battuto le “Teso”. Tanti anche i premi individuali; il capocannoniere del torneo è stata Sandra Camesi, la miglior giovane Greta Ghibaudo ed il miglior portiere Valentina Battro. Durante le premiazioni è stata consegnata una maglietta ricordo di Ciapa La Bala a tutte le giocatrici.
Per gli organizzatori è stata una piacevole sorpresa quando allo scadere delle iscrizioni hanno notato non solo la presenza di 14 squadre ma quella di atlete provenienti da lontano e con una certa fama calcistica.
Tutto ciò fan ben sperare e fa sopratutto pensare che questo torneo negli anni stia crescendo e stia portando a Masera sempre più persone. Lo scorso anno le atlete impegnate erano circa 80, quest’anno quasi 130. Ci piacerebbe che tutto ciò faccia avvicinare sempre più persone al calcio femminile, che amanti di sport, ma anche semplicemente passanti o curiosi vengano al campo a vedere che anche la ragazze sanno giocare a calcio ed alcune persino molto bene.
Un grazie speciale a tutte le persone, genitori delle nostre ragazze e amici che sono venuti a darci una mano, senza di loro non sarebbe stato possibile far funzionare tutto al meglio; agli arbitri e a tutti gli sponsor che anche quest’anno ci hanno rinnovato la fiducia quali: centro revisioni C.I.M.A, tabaccheria Rovereti, carrozzeria Battro, la Balma s.n.c, la Scarpa, ristorante-pizzeria la Mimosa, ciclomania Barale, latteria sociale Antigoriana, Blasutto frutta, bar Tati, Andrea Zaccaria massofisioterapista, don’t drink and drive, caffè Rosmini, osteria 3v e Gamba s.n.c.
Un grazie di cuore a tutti quanti ed arrivederci all’anno prossimo.

 

Ufficio stampa Masera

 

Ciapa1

 

Ciapa3

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.