Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ottimo esordio per le maghe e primo successo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Sechi

 

VIANNEY - SAVIGLIANESE  1-2

Vincono le maghe con un ottimo esordio. Fin dai primi minuti le avversarie mostrano un gioco aggressivo ma la neo squadra di Savigliano contrasta efficacemente i loro frequenti attacchi. Al quinto minuto dal fischio d'inizio Gloria Vassallo, portiere della Saviglianese, rischia un rosso per un intervento al di fuori dell'area, ma l'arbitro le assegna solo un giallo, il primo della mole di cartellini estratti per la Saviglianese. Al 24' Sechi apre le danze, con un gran tiro di sinistro, segnando il primissimo gol della squadra rossoblu. Dopo appena otto minuti l'attaccante Giletta, con un eccellente colpo di testa, segna il secondo gol e congela il risultato fino all'autogol di Donadio, difensore del saviglianese, che cercando di deviare un tiro in porta dell'attacco avversario, calcia in porta e segna un gol a favore del Vianney.
Molte ripartenze per la neo squadra ma la partita è condizionata dalle decisioni arbitrali molto ambigue.
Le avversarie hanno avuto anche un' occasione per segnare, un rigore, calciato malamente a lato, grazie al secondo cartellino giallo per protesta di Parola per un'incomprensione con l'arbitro che la espelle dalla partita.

 

“Sono contentissimo del risultato - commenta il coach Isoardi - e della prestazione delle ragazze ma c'è da ammettere che siamo state molto fortunate per aver ricevuto quell'autogol nei minuti di recupero e la mancata trasformazione del rigore da parte del Vianney. Nonostante questo ci portiamo a casa i primi tre punti della stagione, cosa molto importante per tenere alto il morale delle ragazze”.

 

Saviglianese: Vassallo, Donadio, Mondino, Mandrile, Cipolla, Straffi, Giletta (Bertola 80'), Parola, Tuninetti (Delmonte 88'), Giacosa, Sechi (Rosso 76'). All: Marco Isoardi

 

Reti: 24' Sechi, 32' Giletta; 90+3 Donadio (autogol).

 

Nella fotografia: Valentina Sechi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.