Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Futura Langhe - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0DonderiRF

 

FUTURA LANGHE-ROMAGNANO 2-3
Seconda partita e seconda vittoria per le ragazze del Romagnano di Davide Decaroli. A Mussotto d'Alba c'è voluto tutto il carattere delle granata per battere una Futura Langhe che sicuramente ha le carte in regola per disputare un campionato di vertice. Vincere in trasferta non è mai scontato, ma sembra che quest'anno il Romagnano abbia aggiunto qualcosa in più dal punto di vista mentale: la rosa non è ampia (e questa non è una novità), ma in questo momento i cali di concentrazioni delle scorse stagioni sono un lontano ricordo.
A dimostrazione di ciò Martina Pella ha sbloccato la situazione già al 3' con un tiro da fuori area che ha sorpreso Caviola. Il Futura Langhe non si è tuttavia dato per vinto e ha pareggiato al 29' grazie ad un tiro-cross di Rizzo. Poco prima dell'intervallo però Antonietti ha rimesso le cose a posto con una staffilata dai 25 metri su punizione che si è insaccata nell'angolino alto. Ad inizio ripresa le novaresi hanno sprecato il colpo del ko con Villarboito ed hanno dovuto attendere fino all'83' per realizzare il terzo gol, il primo in stagione di Donderi arrivato grazie ad uno splendido colpo di testa. Nei minuti finali una rete in mischia di Flou ha riaperto il match, ma il Romagnano ha saputo soffrire nei minuti di recupero portando a casa una vittoria che vale doppio per morale e classifica.

 

Reti: 3' Pella, 29' Rizzo (F), 43' Antonietti (R), 38'st Donderi (R), 43'st Flou (F).

 

Futura Langhe: Caviola, Ballocco, Sciolla, Giraudo, Vaschetto, Casetta, Ravina, Giacosa, Sacco, De Paoli, Rizzo. A disposizione: Leone, Mattone, Navello, Pacchiotti, Flou, Tumeo. All.: Bertoloni.

 

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Colombaro, Scalcon, Villarboito (15'st Saglietti), Orgiu (10'st Veronese), Antonietti, Donderi (39'st Lanza), Pella, Franco (33'st Tuberga). A disposizione: Godio, Nidasio. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Miletto di Bra.

 

Ufficio stampa Romagnano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.