Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Maghe macinano punti! 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01AtSa

 

Astisport – Saviglianese 3-5
Una Saviglianese motivata e concentrata raccoglie tre importantissimi punti nel fortino astigiano, e lo fa partendo subito bene: al 3' Sechi raccoglie un rilancio di Straffi e insacca alle spalle di Mazzotta con un bel destro. Il piccolo campo favorisce la pericolosità di ogni punizione e l'Astisport coglie l'attimo al 14' quando De Masi trasforma una punizione dai 20m. Le ospiti rosso/blu però non ci stanno e creano parecchie ghiotte occasioni che purtroppo non concretizzano, prima un colpo di testa di Giacosa viene neutralizzato dal portiere locale, poi Parola scheggia il palo con una bella punizione dal limite, infine Sechi non trova il rimpallo vincente da una mischia in area.
Dopo il rientro dagli spogliatoi sul pareggio, le Maghe mettono la quinta e, dopo aver solo impensierito la difesa astigiana con un gran destro di Rosso, vanno a segno al 58' con Capitan Giacosa che aggancia l'angolo rasoterra di Parola e le porta in vantaggio. Al 61' Straffi incastona il pallone nel sette della porta avversaria con una punizione da manuale, e replica al 73' con lo stesso copione. Da segnalare un rigore concesso alla Saviglianese per fallo di mano, che Parola sfuma centrando nuovamente il palo interno. Al 76' Quadi accorcia le distanze e scavalca Vassallo dopo un pasticcio difensivo.
La partita, giocata sempre a buon ritmo, viene chiusa dalla solita Sechi al 92' quando, lanciata a rete, beffa l'estremo difensore e segna con un destro millimetrico. A due secondi dalla fine dell'incontro, il direttore di gara, concede un rigore molto dubbio alle locali che Vassallo para in prima battuta, ma Quadi è più veloce e ribatte in rete.
Commenta così mister Isoardi: "Vincere e portare a casa 3 punti dall'insidiosa trasferta di Asti non è stato per nulla facile, le avversarie hanno dimostrato gran e solidità in campo e un' ottima organizzazione. La mia squadra ha espresso un buon calcio, privilegiando sempre il fraseggio, nonostante le misere dimensioni del perimetro di gioco lo limitassero molto. Siamo state brave a sfruttare le occasioni che ci sono state concesse e a compattarci quando l'avversario provava a pungere. Una vittoria meritata che ci da morale e ottimismo per le sfide future!".

 

Domenica 16, sul campo Saviglianese della piscina, le Maghe affronteranno il primo derby della loro avventura, contro il Racco 86'.

 

Saviglianese: Vassallo, Donadio, Cipolla, Straffi, Tolosano (85' Casavecchia), Mandrile, Rosso (67' Mondino), Parola, Sechi, Giacosa, Tuninetti. A disposizione: Zini, Pasero, Delmonte, Carrino, Gazzera. Mister: Marco Isoardi

 

Reti: Sechi (s), De Masi (a), Giacosa (s), Straffi (s), Straffi (s), Quadi (a), Sechi (s), Quadi (a).

 

Nella fotografia in alto: Chiara Mandrile in azione
Nella fotografia in basso: Valeria Straffi

 

0AtSa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.