Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Romagnano perde lo scontro diretto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00Donderi

CAVALLERMAGGIORE-ROMAGNANO 1-0
Questa volta lo scontro diretto arride alle avversarie. Il Romagnano torna dalla trasferta di Cavallermaggiore con la prima sconfitta stagionale, un 1-0 che consente alle rivali dirette di agganciare le sesiane a quota 16 punti a due giornate dalla fine del girone d'andata.
Nel primo tempo le cuneesi hanno fatto valere il fattore campo, giocando con molta più grinta e concentrazione di un Romagnano apparso timoroso. Meritato pertanto il vantaggio giunto al 6' con un rigore di Paoletti concesso per atterramento di Bozzoli da parte di Buccella. Poco dopo la mezzora le giallonere hanno avuto anche l'occasione del sorpasso, ma Marabelli si è superata ipnotizzando Armitano. La frazione si è chiusa con un tiro alto di poco di Donderi. Anche nel secondo tempo le parate più importanti sono state quelle di Marabelli, mentre il Romagnano ha esercitato un dominio pressoché sterile. Tanto possesso palla per le granata che però non sono mai riuscite ad indirizzare tiri pericolosi verso la porta di Brullo, sancendo così la prima sconfitta stagionale.
Le parole di mister Decaroli: "Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, ma anche metterci in testa che per fare dei bei campionati ci vogliono delle componenti fondamentali: grinta e concentrazione non devono mai mancare, sia nelle partite che negli allenamenti".

 

Cavallermaggiore: Brullo, Graglia, Favole (35'st Tosa), Rivetti, Giordano, Murialdo, Tortone (5'st Azzan), Abrate, Paoletti, Armitano (30'st Sordello), Bozzoli (48'st Ferrero). A disposizione: Chicco, Barbero, Giacardi. All.: Borra.

 

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Nidasio, Scalcon, Villarboito (15'st Veronese), Tuberga (35'st Saglietti), Antonietti, Donderi, Pella, Franco (20'st Orgiu). A disposizione: Godio, Colombaro, Lomazzi, Cervellin. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Urgese di Nichelino.
Reti: 6' Paoletti su rig.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Rossella Donderi

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.