Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese - Ivrea

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0SavIv

Domenica, sul campo di via Becco d'Ania a Savigliano, si è giocato il recupero dell'undicesima giornata del campionato di serie D femminile tra le locali della Saviglianese (terza in classifica) e l'Ivrea (al comando della classifica).

Davanti ad un folto pubblico, le due compagini hanno dato vita ad una bella partita che le ospiti hanno vinto per 2-1 dopo essere state in vantaggio di due reti a seguito di un primo tempo ampiamente dominato.
Le saviglianesi si sono fatte pericolose solo dopo aver dimezzato lo svantaggio a metà ripresa e hanno provato fino alle fine a riacciuffare il pareggio ma l'Ivrea non ha mai corso seri pericoli in difesa arginando bene le punte locali.
Le reti per le ospiti sono state segnate nel primo tempo da Pratticò e da Sosso a coronamento di una bella prova di squadra. Le ragazze di mister Isoardi sono state molto combattive per tutta la durata della gara ma la difesa delle ospiti non è quasi mai stata in apprensione: infatti il portiere Mognol ha toccato veramente pochi palloni. C'è da segnalare un episodio che avrebbe potuto cambiare il corso della partita a metà del primo tempo mentre il risultato era sul 1-0 per le ospiti: dopo un fallo a centrocampo di una saviglianese ai danni di una eporediese, la giocatrice ospite ha avuto una reazione e ha scalciato l'avversaria. L'arbitro l'ha solamente ammonita e non espulsa come avrebbe dovuto da regolamento.
Chissà se l'Ivrea in dieci avrebbe segnato ancora una rete oppure le padroni di casa sarebbero riuscite a pareggiare…
Resta il fatto che l'Ivrea ha continuato la partita in undici e ha segnato la seconda rete che ha tagliato un po’ le gambe alle saviglianesi. Quest’ultime si sono riprese solo verso la metà inoltrata della ripresa, segnando con Tuninetti la rete che dimezzava lo svantaggio e mettendo in apprensione fino alla fine la difesa delle ospiti.
L'Ivrea si è dimostrata più squadra e merita sicuramente il primato in classifica, ma la Saviglianese non ha certamente demeritato, lottando strenuamente fino alla fine.

 

Saviglianese: Vassallo, Mondino, Donadio, Mandrile, Straffi, Cipolla, Elia, Parola, Tuninetti, Giacosa, Casavecchia (46° Sechi). A disp.: Zini, Gazzera, Demichelis, Tolosano, Pasero. Allenatore Marco Isoardi

 

Ivrea: Mognol, Fornaciari, Rolle (65° Townsend), Sorleto, Vullo, Giovanetto, Lago, Torno, Sosso, Coppo (70° Scano), Pratticò (75° Valguarnera). A disp.: Marano, Losurdo. Allenatore Franco Lago

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.