Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Futura Langhe

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0RoFu

ROMAGNANO-FUTURA LANGHE 4-1
Che non fosse il solito campionato scontato degli ultimi lo si sapeva. Ma forse neppure il più ottimista del Romagnano avrebbe pensato di chiudere la domenica rosicchiando tre punti in classifica al Cavallermaggiore. L'inattesa sconfitta delle cuneesi a Biella ha dato vigore alle ragazze granata che, scese in campo già sapendo il risultato delle avversarie dirette, hanno regolato il Futura Langhe con un netto 4-1.

Non poteva esserci risposta migliore dopo la brutta prova con il Cit Turin e la bravura del Romagnano è stata quella di andare al riposo con un vantaggio di tre reti. A sbloccare il risultato un tiro dalla distanza di Saglietti complice anche un infortunio del portiere ospite, poi l'uno-due di Benedetta Franco ha sancito il 3-0 all'intervallo. Ad inizio ripresa le ragazze di Decaroli hanno avuto un passaggio a vuoto e il fallo di Orgiu su Rizzo è stato punito dal direttore di gara con il rigore trasformato da Ravina. Poco dopo il Futura Langhe ha rischiato anche di segnare il 3-2, ma Tuberga ha salvato sulla linea un tiro avversario. Dopo quel pericolo, il Romagnano ha però serrato i ranghi e non ha più concesso nulla, siglando nel recupero il 4-1 con uno splendido tiro ad incrociare di Veronese.

 

Romagnano: Marabelli, Tuberga, Giannetti, Nidasio, Scalcon, Saglietti, Franco, Antonietti, Donderi (30'st Villarboito), Pella, Orgiu (25'st Veronese). A disposizione: Godio, Cervellin, Colombaro, Lomazzi. All.: Decaroli.

 

Futura Langhe: Caviola, Ballocco, Sciolla, Vaschetto, Giraudo, Casetta, Ravina, Leone, Sacco, Flou, Rizzo. A disposizione: Navello, Pacchiotti. All.: Bertoloni.

 

Reti: 25' Saglietti (R), 28' Franco (R), 40' Franco (R), 12' st Ravina su rig. (F), 46'st Veronese (R).
Arbitro: Curcio di Novara.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia lo staff tecnico del Romagnano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.