Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese - Rosta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Casavecchia

Saviglianese – Rosta 5-0

Domenica avvilente per le Maghe e per tutto il movimento del calcio femminile, non per il risultato, comunque positivo, quanto per l'abbandono del campo da parte della formazione del Rosta.

Primo tempo di studio per le ragazze di mister Isoardi che predominano il gioco, ma che ci mettono 33' ad andare a segno con Parola che realizza un rigore procurato da Elia, così si va negli spogliatoi sul 1-0.
Al rientro le padrone di casa ingranano e, in poco più di un quarto d'ora si portano a cinque reti di vantaggio con Casavecchia che insacca dopo un pasticcio in area, Donadio che conclude su verticalizzazione di Tuninetti ed infine doppietta della stessa Tuninetti su azioni ben orchestrate dall'intera squadra. A questo punto le ospiti si arrendono ed escono una alla volta dal rettangolo di gioco, rimanendo in 6 in campo, in modo da costringere il direttore di gara a terminare l'incontro al 70' per numero insufficiente di giocatrici in campo, lasciando il pubblico sbigottito.
"Credo che quello delle avversarie oggi, sia stato un comportamento poco rispettoso nei confronti di chi spende tempo, passione e fondi per questo sport. Nonostante questo siamo contenti della nostra gara e cercheremo di continuare su questa strada, esprimendo buon calcio e crescendo sempre più." Commenta così la dirigente Parola. Domenica in trasferta per le Maghe (seconde in classifica) che affronteranno la Valenzana mado, squadra di carattere di metà classifica.

 

Saviglianese: Zini, Gazzera, Cipolla, Straffi, Mondino, Donadio, Mandrile, Parola, Casavecchia, Tuninetti, Elia. A Disposizione: Vassallo, Bertola, Giacosa, Tolosano, Carrino, Rosso.

Reti: Parola (33'), Casavecchia (48'), Donadio (56'), Tuninetti (58' e 64').

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.