Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Carrara 90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0MarMar

ROMAGNANO-CARRARA 90  1-0
Ancora una vittoria di misura, la terza consecutiva, che però basta e avanza per mantenere il primato in classifica a due settimane dallo scontro diretto. Il Romagnano inizia bene il ciclo di fuoco e lo fa con una prestazione migliore rispetto a quelle preoccupanti con Borghetto Borbera e Sanmartinese. L'1-0 finale estromette definitivamente il Carrara 90 dai giochi promozione e restringe la corsa a due sole contendenti, come del resto era pronosticabile già da metà andata. Dopo un primo tempo equilibrato, le granata sono salite di tono nella ripresa, segnando il gol decisivo, colpendo una traversa con Orgiu e gestendo il vantaggio senza correre alcun pericolo. Come a Casalbeltrame, i tre punti sono griffati dalla giovane Fadwa El Akri che al 59' ha ribadito in rete il rigore che Salvati le aveva inizialmente respinto. Per la cronaca, questo è il secondo rigore consecutivo fallito dal Romagnano dopo quello di Saglietti di settimana scorsa. Ora non bisogna però abbassare la guardia: prima c'è il temuto derby con la Biellese, poi lo scontro diretto con il Cavallermaggiore.
Le parole di mister Decaroli: "Sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti dopo le ultime sconcertanti uscite in cui avevamo salvato solo il risultato. Oltretutto dobbiamo tenere conto che avevamo di fronte una buona squadra".

 

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Nidasio, Saglietti, Villarboito (25'st Franco), Tuberga, Antonietti, Donderi, Veronese(20'st Orgiu), El Akri (37'st Colombaro). A disposizione: Masto, Cervellin. All.: Decaroli.

 

Carrara 90: Salvati, Cappa, A. Poltronieri, M. Poltronieri, Parie, Felizia, Calabrese, Gandiglio, Ortelli, Rubino, Cattaneo. A disposizione: Duretto, Gavosto, Virgillitto, Tortia, Sacco.

 

Arbitro: Pizzoglio di Biella.
Rete:14'st El Akri.
Note: al 14'st Salvati (C) ha parato un rigore a El Akri (R).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Marina Marabelli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.