Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pinerolo - Saviglianese Coppa Piemonte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0BOAGLIO Serena

PINEROLO – SAVIGLIANESE 4-1

Partita decisiva per il passaggio del turno nel girone D della Coppa Piemonte 2016/2017, la Saviglianese aveva due risultati utili a disposizione per la miglior differenza reti, le Pinerolesi costrette a vincere.

Nel riscaldamento deve dare forfait il portiere del Pinerolo Michela Cavalli per problemi alla schiena, via libera quindi alla giovanissima Serena Boaglio classe 2002.
Serata piacevole dal punto di vista meteorologico e spalti gremiti.
Pronti via la prima azione verso la porta è della squadra ospite al 3’ minuto con una punizione che non ha alcun esito. Dal quarto minuto è un monologo pinerolese, al 5’ bella azione sulla sinistra di Giraudo che appoggia a Gilli che tira ma non centra la porta.
Al 6’ azione sulla destra di Iuliano che salta il diretto avversario calcia sul secondo palo e la palla esce di un soffio. Al 15’ arriva la prima meritatissima rete, sulla sinistra scende Giraudo, entra in area calcia sul secondo palo che viene colpito in pieno, irrompe sulla sfera Iuliano, bene appostata in area ed insacca, 1-0.
Passa un minuto ed il Pinerolo raddoppia proprio con Giraudo autentica spina nel fianco. 2-0
Al 30’ ancora una discesa di Giraudo che appoggia a Natale che prontamente devia verso la porta ma la palla sorvola la traversa. Bisogna aspettare il 40’ per vedere la Saviglianese rendersi pericolosa su un calcio di punizione dal limite, punizione ben calciata che però colpisce il palo, la difesa pinerolese prontamente allontana. Al 41’ ammonizione al numero 2 Donadio del Savigliano, poi tutte quante negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il copione non cambia, è sempre il Pinerolo che detta i ritmi della partita, al settimo minuto Gilli porta a 3 -0 il risultato. Al 9’ prima sostituzione nel Pinerolo, entra Rubioglio esce Giraudo, al 12’ esce Iuliano ed entra Favaro, al 15’ terza sostituzione, entra Brunetto al posto di un’ottima Apuzzo, al 23’ Rosano rileva Campofiorito ed infine al 24’ Battaglia entra al posto di Natale. Al 29’ Favaro raccoglie un pallone ai 25 metri e lascia partire un forte tiro che viene parato in angolo da Vassallo.
Al 31’ seconda ammonizione per il Savigliano, a farne le spese è il numero 4 Mandrile.
Al 41’ Favaro ci riprova ma questa volta la palla esce di un soffio. Allo scadere del tempo regolamentare c’è ancora il tempo per la doppietta di Gilli su assist di Rosano, 4-0.
Tre minuti di ricupero, la Saviglianese trova il gol su un tiro da 30 metri che trova il portiere del Pinerolo un po’ fuori dai pali, comunque ben calciato e indirizzato in porta. Risultato finale 4-1 per le pinerolesi che accedono così alla semifinale, dove incontreranno la vincente del girone C. Onore comunque alla Saviglianese che priva di alcune giocatrici importanti ha dato prova di essere una squadra ben organizzata e ben diretta. La partita si è svolta sempre nella correttezza da entrambe le formazioni, con diversi falli ma mai cattivi.

 

PINEROLO: Boaglio – Solito – Del Gaudio – Gilli – Olivero – Cardone – Iuliano (12’ s.t. Favaro) – Apuzzo ( 15’ s.t. Brunetto) – Natale ( 25’ s.t. Battaglia) – Campofiorito ( 23’ s.t. Rosano) – Giraudo ( 9’ s.t. Rubioglio). A disposizione: Cavalli. Allenatore: Roberto Panigari

 

SAVIGLIANESE: Vassallo – Donadio – Tolosano – Mandrile – Mondino – Cipolla – Elia – Parola – Tuninetti – Giacosa – Bertola. A disposizione: Gazzera – Zini. Allenatore: Loris Iodice

 

Ufficio stampa Pinerolo femminile

 

Nella fotografia: Serena Boaglio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.