Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA CALCIO NON VA OLTRE IL PAREGGIO CON IL CARRARA '90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Le giallo-nere, in vantaggio con Flou, subiscono prima il pari e poi il  sorpasso delle torinesi; Ferrero agguanta il 2-2 definitivo a pochi minuti dalla fine.

Non è stata una partita esaltante dal punto di vista del gioco, ma agonisticamente combattuta (forse fin troppo) dalle due squadre che non si sono risparmiate nulla. Come al solito la partenza dell'Area è con il freno a mano tirato e per una decina di minuti il Carrara chiude le padrone di casa nella propria metà campo; poi però le albesi prendono coraggio e cominciano a giocare, passando in vantaggio al 22° con Flou, pronta a deviare in rete un bel cross rasoterra di Martinatto, abile a liberarsi e ad andarsene sull'out di destra. Due minuti prima, sempre Martinatto aveva liberato, a tu per tu con il portiere Bozzoli che però aveva calciato debolmente permettendo alla difesa avversaria di salvarsi. L'inerzia della partita sembra pendere dalla parte albese, ma al 27° arriva la doccia fredda: innocua punizione dalla tre quarti, leggerezza difensiva, Felizia ringrazia e pareggia.
Non passa un minuto e Martinatto con un tiro cross colpisce il palo, la palla torna in campo e il portiere se la ritrova tra le braccia. Il primo tempo non offre altro, solo tanta buona volontà e zero occasioni.
Nella ripresa la partita si incattivisce, qualche entrata troppo rude, un po di nervosismo e la stanchezza, la fanno da padrone. Il Carrara va in vantaggio, su calcio di rigore trasformato da Poltronieri, al 56°; inizia il valzer delle sostituzioni e la partita si trascina verso il suo epilogo, ma a cinque minuti dalla fine, in un contrasto di...gioco, Favole (nella foto) cade rovinosamente a terra battendo la schiena; partita sospesa per una quarantina di minuti per permettere all'ambulanza di arrivare, prestare le prime cure e trasportare la giovane giocatrice dell'Area al pronto soccorso. Tra polemiche ed accuse, c'è ancora tempo per il pareggio albese su calcio di rigore trasformato da Ferrero e per l'espulsione di due ragazze del Carrara, per proteste. Favole fortunatamente sta rispondendo alle cure sanitarie e speriamo si
possa riprendere al più presto.
Domenica l'Area sarà di scena in quel di Ivrea, in un incontro che ci aspettiamo sicuramente impegnativo.


A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Ballocco, Graglia (dal 50° Favole e dall'86° D'Addio), Rivetti, Leone, Murialdo (dal 65° Banchero), Bianco  (dal 56° Ferrero), Abrate, Bozzoli, Martinatto, Flou (dal 72° Accomo). A disposizione: Chicco e Giraudo.

 

Ufficio stampa Area Calcio femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.