Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pinerolo - Biellese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

PINEROLO - BIELLESE 4-0
Domenica è andata in scena l'ultima giornata d'andata della serie C femminile. La partita di cartello era Pinerolo - Biellese che occupavano il primo posto in classifica a parimerito, anche se il Pinerolo deve recuperare la partita sospesa e rinviata con il Borghetto Borbera.

La partita non ha disatteso l'interesse che c'era nei riguardi delle due formazioni. Dopo una fase di studio e anche qualche fallo di troppo, al 10' è il Pinerolo ad andare in rete grazie ad un calcio di rigore assegnato per atterramento di Paoletti, sul dischetto si presenta Favole A. e con un tiro secco e centrale batte Pedrazzo per l'1-0. Il momento è favorevole alle bianco-blu, anche se la Biellese ripartiva in velocità con la giovane Gennari che ha dato del filo da torcere agli esterni difensivi pinerolesi, ma è su un'azione di ripartenza pinerolese al 32' che con una verticalizzazione Gilli-Paoletti mettevano la giovanissima Iuliano nella condizione di battere a rete per il 2-0.
A questo punto la partita sembra chiusa, ma su una bella azione le ragazze in divisa viola colpiscono il palo alla sinistra del portiere Triolo che già in precedenza aveva sventato un paio di situazioni pericolose.
Si avvia verso l'intervallo, ma quasi allo scadere del tempo su un traversone dalla destra Paoletti ha il tempo di stoppare la palla di petto ed insaccare alle spalle di un incolpevole portiere, 3-0 con questo risultato si va negli spogliatoi.
Nella ripresa molti i cambi da entrambe le parti, la partita è sempre giocata su ritmi molto alti, al 24' s.t. arriva il goal che decreta la fine delle speranze biellesi, Iuliano dopo un paio di dribbling entra in area e fa partire un gran tiro con traiettoria a giro che non da scampo al portiere. 4-0 e questo risultato non cambia più fino alla fine, dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Mercoledì sera 15/11 il Pinerolo andrà ad Arquata Scrivia a recuperare la partita rinviata il 5/11

PINEROLO: Triolo G. - Cardone A. - Del Gaudio E. - Basta T. - Olivero E. - Gentile A. (Giraudo B.)- Iuliano S. - Gilli G. - Paoletti E. - Favole A.(Solito F.) - Graziotto D. (Favaro C.) All. Panigari Roberto

 

BIELLESE: Pedrazzo - Zampieri - Primosa - Demargherita - Sala - Toniolo - Giordano - Rossetti - Orlandin - Bani - Gennari. A disp.: Maugeri - Cortese - Bayard - Veronese - Negri - Zanotti - D'Andrea. All. Pitzalis Manuela

 

Nella foto: Sara Iuliano


Ufficio stampa Pinerolo femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.