Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANCHE IL DERBY DI COPPA VA ALL’AREA CALCIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Futura Langhe sconfitto in casa per 1-8 e domenica si replica. Nella seconda stracittadina albese della storia, l’Area Calcio passa largamente sul terreno della Futura Langhe, nel recupero della partita di andata, valida per il triangolare di qualificazione di Coppa Piemonte di Serie C, che comprende anche il Pinerolo, già praticamente qualificato per le semifinali. La partita di ritorno si disputerà domenica 28 gennaio alle ore 17:00 sul campo “Renzo Saglietti” di Alba.

Ieri sera, sul terreno del “Michele Coppino” di Alba, è andata in scena una partita che ha visto l’Area faticare parecchio nel primo tempo, giocato con poca lucidità e concentrazione, anche grazie a un’ottima disposizione tattica delle padrone di casa, che hanno contenuto in maniera ordinata ed efficace le ragazze di Mister Borra. Nel secondo tempo le ospiti hanno preso decisamente il sopravvento, dilatando il risultato, ma concedendo il gol alle avversarie, frutto di una bella ripartenza biancoverde, ma anche di un atteggiamento di sufficienza del reparto arretrato giallonero.
Otto reti sono state il bottino dell’Area, che si è rivelata parecchio imprecisa in fase di realizzazione, colpendo un palo e mancando la segnatura in almeno 6-7 occasioni. L’incontro è stato l’occasione per riprendere confidenza con la categoria e per fare giocare tutte le ragazze a disposizione, comprese le Juniores Taliano, Navello, Prunotto e Perrone, al loro debutto con la prima squadra della Femminile Area Calcio. E’ subito Area a inizio partita, con la Juniores Taliano che sbaglia, al 6°, un rigore in movimento, scaturito dalla bella azione personale di Martinatto, che scappa sull’out di destra e centra rasoterra. Al 16°, Martinatto si mette in proprio e impegna il portiere in calcio d’angolo, mentre al 29° Rivetti colpisce il palo.Ci vogliono trentasei minuti all’Area per sbloccare il risultato: azione di calcio d’angolo, la palla rimane in area e Rivetti impegna il portiere che respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Taliano. Il Futura che aveva mostrato un’efficace fase difensiva, subisce il colpo e altre due reti prima della fine del tempo: al 40° Martinatto sola, evita il portiere e deposita in porta, mentre al 42°, un corner di Ferrero è corretto in maniera molto sospetta da Bozzoli, che colpisce la palla, prima con la testa e poi con la mano. Il tempo di registrare una bella girata al volo di Martinatto, che sfiora il palo su cross di Bozzoli e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa inizia con un tiro di Rivetti che sfiora l’incrocio dei pali e con una bella occasione di Murialdo che, sola davanti al portiere, mette a lato, dopodiché, in rapida successione, Mister Borra da fondo a tutte le sostituzioni: al 55° Favole subentra a Graglia e Navello a Taliano, al 57° Prunotto rileva Murialdo e infine al 63° Flou e Perrone sostituiscono Ferrero e Chicco.Il minuto 65° costa il gol all’Area; bella ripartenza del Futura che trova scoperta la retroguardia ospite e sul cross Marinelli anticipa Perrone per l’1-3 parziale. Il Futura sembra crederci per alcuni minuti, ma al 73° Favole con una bella azione personale, penetra la difesa e segna l’1-4. All’80° Flou si divora il gol centrando il portiere in perfetta solitudine, ma si rifà tre minuti dopo, brava e pronta a ribadire in rete un bel tiro di Navello, respinto dal portiere di casa. Gli ultimi minuti sono pura accademia e l’Area trova ancora la via della rete con Rivetti (84°) dal limite dell’area e due volte con Martinatto (85° e 86°). Risultato finale Futura - Area 1-8 e domenica si replica la sfida che quest’anno vedrà le due compagni incontrarsi per ben quattro volte.

 

A.S.D. FUTURA LANGHE: Serale, Landra, Alberti, Biga, Mellano, Pacchiotti, Filiputti, Pelosi, Marinelli, Sordello, Pisu. A disposizione: Bertone, Filiputti, Gallinari, Conte. Allenatore Sig. Walter Pacchiotti.

 

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco (dal 63° Perrone), Ballocco, Graglia (dal 55° Favole), Rivetti, Leone, Murialdo (dal 57° Prunotto), Ferrero (dal 63° Flou), Abrate, Bozzoli, Martinatto, Taliano (dal 55° Navello). A disposizione: Giraudo. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

(foto d'archivio)

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.