Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER AREA CALCIO SCONFITTA E ORGOGLIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Il Pinerolo vince l'ennesima sfida stagionale, ma le albesi oggi, sono state vicine alla capolista.

Era la quarta sfida della stagione quella tra Area Calcio e Pinerolo; nei precedenti tre incontri la supremazia delle torinesi era stata netta, ma oggi le albesi hanno giocato una gara maiuscola che le ha portate ad assottigliare il divario.
Partita molto chiusa nel primo tempo, nessuna occasione importante e portieri pressoché inoperosi, nonostante un Pinerolo che cerca di imporre il suo gioco e un Area attenta e pronta a sfruttare le ripartenze.
La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, ma offre più emozioni.
Dopo l'ingresso della Juniores Bianco a sostituire l'infortunata Flou (54°), al 61° il Pinerolo passa in vantaggio con una conclusione in più che sospetto fuorigioco. L'Area che sembrava in calo fisico, tira fuori tutto l'orgoglio e la rabbia agonistica e cerca di riprendere la partita, ma sulla conclusione di Martinatto destinata in rete, il portiere ospite ci arriva con la punta delle dita, quel tanto che basta a mandare la palla sulla traversa: complimenti ad entrambe le protagoniste.
Al 72° l'Area perde un altro pezzo e Musso, altra Juniores in campo (saranno quattro in totale), prende il posto dell'infortunata Abrate, autrice fino ad allora, di una prova strepitosa.
Quattro minuti dopo il Pinerolo raddoppia su azione di calcio d'angolo e all'Area si pensa di rivivere l'ennesimo copione, ma queste ragazze sorprendono sempre e dopo la doppia sostituzione di Banchero e Ferrero con Murialdo e Navello (80°), arriva il gol di Martinatto. È l'83° quando la giovane attaccante di casa, scocca un destro da una ventina di metri e batte il portiere a fil di palo, per l'ennesima segnatura stagionale.
Il resto è sofferenza per entrambe le squadre, le padrone di casa ci credono e buttano il cuore oltre l'ostacolo, le ospiti sentono minate le proprie sicurezze; il fattore stanchezza è pero determinante e l'incontro finisce così.
Complimenti al Pinerolo per l'ennesima vittoria e auguri per una vittoria finale che non può più sfuggire, ma chapeau alle ragazze Area per le belle emozioni che regalano ai propri sostenitori.
Domenica prossima l'Area andrà a far visita al Borghetto Borbera in quel di Arquata Scrivia.


A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Ballocco, Favole, Rivetti, Accomo, Abrate (dal 72° Musso), Ferrero (dall'80° Navello), Banchero (dall'80° Murialdo), Bozzoli, Martinatto, Flou (dal 54° Flou). A disposizione: Chicco, Graglia, Lioia. Allenatore Sig. Luciano Borra.

F.C.D. PINEROLO: Triolo, Cardone, Favole, Del Gaudio, Basta, Olivero, Lavarone, Iuliano, Paoletti, Favole, Graziotto. A disposizione: Solito, Palmero, Gilli, Favaro, Gentile, Rubioglio. Allenatore Sig. Roberto Panigari.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.