Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pinerolo - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Pinerolo – Alessandria 5-0
A tre turni al termine del campionato di serie “C”, al Pinerolo serviva una vittoria per avere la sicurezza matematica di aggiudicarsi la vittoria finale.

E così è stato, l’avversario di turno l’Alessandria, che nel girone di ritorno ha fatto meno punti solo del Pinerolo e Biellese entrambi a punteggio pieno. Le ragazze di casa, oggi in completo rosso, partono subito forte e dopo soli 7’ arriva la prima rete ad opera di Favole A., che raccoglie al volo un bel traversone della sorella Stefania e deposita in rete l'1-0. Passano solo tre minuti e il Pinerolo raddoppia con un bel pallonetto effettuato da Lavarone messa sola davanti al portiere con un bel pallone filtrante, 2-0. L’Alessandria comunque non sta a guardare, creando in qualche occasione un po’ di scompiglio davanti alla porta difesa da Triolo. Al 30’ arriva la terza rete pinerolese sempre ad opera di Lavarone con un goal fotocopia al precedente. Il caldo comincia a farsi sentire, al 45’ finisce la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia, al 3’ è ancora Favole Annalisa a siglare la rete del 4-0, passano dieci minuti ed arriva la tripletta di Lavarone che chiude definitivamente la partita. L’Alessandria nel frattempo non è riuscita a sfruttare qualche errore di troppo della difesa pinerolese. Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, al 92° il Direttore di gara fischia la fine delle ostilità ed inizia la festa in campo per le neo campionesse applaudite dal numeroso e caloroso pubblico che è accorso al Barbieri nella speranza di poter festeggiare le loro beniamine. Ora il Pinerolo deve finire il campionato nel migliore dei modi prima di affrontare la fase Nazionale della Coppa Italia di serie C.

PINEROLO: Triolo - Favole S. - Del Gaudio ( Palmero 25’s.t.) - Gentile - Olivero - Giraudo (Solito 15’s.t.) - Lavarone (Cardone 20’s.t.) - Gilli - Paoletti (Rubioglio 32’s.t.) - Favole A. (Natale 40’s.t.) - Graziotto. A disp.: Favaro All. Roberto Panigari

ALESSANDRIA: Fara - Briglia - Coppo - Porcella - Louison - Bergaglia - Taschieri - Garavelli - Barbesino - Cossu – Minea. A disp.: De Lio - Zanarotto - Tosi. All. Alessandro Luison.

 

Ufficio stampa Pinerolo femminile

 

Nella foto: la squadra che festeggia la vittoria del campionato.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.