Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA CALCIO TORNA AL SUCCESSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le albesi hanno ragione dell'Ivrea con il risultato minimo, grazie a un gol di Flou. Boccata di ossigeno per l'Area Calcio, al termine di una gara tirata e nervosa sopratutto nel primo quarto di gara.

Le azzurre, ormai da parecchie domeniche, in emergenza di organico, rispetto alla gara di domenica scorsa, giocano una gara grintosa e restano concentrate per tutto l'incontro.
Partenza vivace delle padrone di casa, ma l'Ivrea chiude bene tutte le traiettorie di passaggio e cerca di proporsi in avanti.
La partita si sblocca al 24°, allorché Ballocco in anticipo sull'avversario, serve capitan Bozzoli che verticalizza per Flou, la quale non ha problemi a battere il portiere.
Le squadre non fanno calcoli, l'Ivrea cerca il pareggio mentre l'Area il gol del ko, agendo di rimessa con le veloci attaccanti, abili nelle ripartenze.
Il secondo tempo ricalca il primo, le ospiti gettano tutto quel che hanno, ma l'Area rimane sul pezzo e sfiora il raddoppio in più di una circostanza.
La partita termina con il risultato di 1-0 ed è di buon auspicio per affrontare l'ultima gara di campionato, sul terreno di una Futura Langhe alla ricerca dei punti salvezza. Appuntamento a domenica 20 maggio, ore 15:00, sul terreno del Michele Coppino di Alba.
Unica nota stonata della giornata è l'infortunio capitato alla giocatrice Noemi Papagna dell'Ivrea, che ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale di Alba, per una frattura del setto nasale. Femminile Area Calcio augura alla ragazza una pronta guarigione e un suo immediato ritorno in campo.


A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Ballocco, Favole (dal 79° Lioia), Musso, Giraudo, Abrate, Ferrero, Navello (dal 79° Graglia), Bozzoli, Martinatto, Flou. A disposizione Chicco, De Marinis, Taliano, Prunotto, Ciravegna. Allenatore Sig. Luciano Borra.


F.C. IVREA 1905: Gallo, Trabucco, Giachetto, Oberoffer, Lauri, Papagna, Lago, Torno, Briasco, Dreon, Di Bitonto. A disposizione Faudella, Angela, Lissolo, Giovanetto, Sorleto. Allenatore Sig. Franco Lago.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.