Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Femm. Alba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

ASTISPORT - FEMMINILE ALBA 1-4

Secondo successo consecutivo per Ravina e compagne, che tornano dalla trasferta di Asti con una vittoria netta e priva di patemi.

Con in porta la Mohammadi al posto dell'infortunata Belli le langarole rischiano qualcosina al 7°, quando il portiere albese deve salvarsi uscita, ma al 12° la Sacco sblocca la situazione, andando a realizzare l'1-0 dopo un bel triangolo con la Drocco. L'Albese controlla agevolmente la gara, anche perché le locali rimangono in dieci per un'espulsione al 20°, e al 28° potrebbero raddoppiare nuovamente con la Sacco, ma un difensore salva sulla linea a botta sicura. Per poter però controllare meglio la gara bisognerebbe tuttavia chiuderla, e allora ci pensa l'esperta Zabellan a dare la scossa definitiva al match: al 41° con uno dei suoi soliti tiri da fuori area realizza il 2-0 e proprio allo scadere arriva il 3-0 su azione susseguente ad una mischia, risolta ancora dalla Zabellan.

La ripresa non offre spunti particolari; le ospiti gestiscono bene la palla senza che l'Asti riesca mai a farsi pericolosa. Al 61° la Bussi si gira bene in area ma il portiere locale neutralizza, poi all'83° la Pons addomestica un cross della Gallo e realizza sul portiere in uscita il 4-0. All'86° l'Asti segna il punto dell'1-4 con la Marcella che ribatte in rete una palla respinta dalla traversa e al 90° c'è ancora un sussulto ospite, con l'Amerio che centra la traversa con un gran diagonale.

Femminile Alba: Mohammadi, Ballocco (75° Dogliani), Gallo, Manassero, Barbero (46° Pacchiotti), Vaschetto (46° Cerruti), Ravina, Pons, Sacco, Zabellan (55° Amerio), Drocco (46° Bussi). A disposizione di Barbaro: Biondo.

 

Filippo Cervella

 

Nella fotografia: Elisa Zabellan

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.